fbpx

News dall’industria

WBCP presenta il programma di licensing di “Lego Batman-Il Film”

27 Gen - 2017

Tags from the story: Lego Batman-Il Film.

Il programma multi-categoria riflette lo spirito di divertimento amato dai fan dell’attesa avventura in animazione del regista Chris McKay, in arrivo nelle sale di tutto il mondo.

Batman … out! Salva la città ogni giorno, ma grandi cambiamenti stanno avvenendo a Gotham City. Questa volta, per salvare il mondo, il Cavaliere Mascherato dovrà abbandonare l’idea di essere un giustiziere solitario collaborando con i colleghi Supereroi DC in un faccia a faccia con un covo di delinquenti e Super-criminali nell’avventura in animazione LEGO® Batman – Il Film, in arrivo nelle sale in tutto il mondo a partire dal 9 febbraio 2017.

In linea con l’immaginazione, l’umorismo e lo spirito di irriverente divertimento dell’attesissimo nuovo film del regista Chris McKay e della squadra di The LEGO® Movie, Warner Bros. Consumer Products (WBCP) ha collaborato con uno straordinario team di partner per dare vita ad un programma di licensing e merchandising multi categoria che include abbigliamento, accessori, costumi, giochi, editoria, cancelleria, arredo casa, articoli per feste e molto altro.

“Siamo entusiasti di proporre ai fan di tutto il mondo il coinvolgente universo di LEGO® Batman – Il Film con i nostri migliori partner, prodotti e programmi di intrattenimento nei punti vendita” commenta Pam Lifford, Presidente Warner Bros. Consumer Products. “Il nostro programma di licensing e merchandising invita i fan a giocare, collezionare e coltivare il loro amore per LEGO® e per il personaggio di Batman”.

Il programma di licensing e merchandising ispirato a LEGO® Batman – Il Film è capitanato dalla importante partnership tra WBCP e The LEGO® Group per il lancio di oltre 10 nuovi set da costruzione che daranno vita al mondo divertente e affascinante del film, alle scene indimenticabili, ai suoi iconici personaggi.

Pensato per i bambini, per chi è bambino dentro e per i collezionisti, il programma di set da costruzione LEGO® ispirati a LEGO® Batman – Il Film include un nuovo Set con 20 nuove Minifigures esclusive dei più amati personaggi del film. I fan potranno inoltre ‘tuffarsi’ nelle inconfondibili ambientazioni e nelle scene più iconiche del film con LEGO® Batman – Il Film: Set Batmobile che permetterà ai fan di ‘andare su di giri’ con divertenti corse attraverso Gotham City o di distruggere ogni ostacolo nello stile del Cavaliere Mascherato; oppure con LEGO® Batman – Il Film: Set Batcave Break-in che invita i fan a difendere la Batcaverna da Penguin utilizzando diversi Bat-costumi per affrontare i Super Cattivi via aria, terra e mare.

Oltre ai set da costruzione LEGO®, WBCP ha stretto partnership con importanti fashion brand che supporteranno a livello mondiale LEGO® Batman – Il Film con collezioni moda destinate a ragazzi e ragazze.

In tutto il mondo licenziatari e retailer svilupperanno un’enorme quantità di entusiasmanti appuntamenti per festeggiare l’atteso debutto di LEGO® Batman – Il Film. In Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), cominciano ad essere presentati i prodotti e molti retailer offriranno programmi di intrattenimento in tutti i punti vendita con una ampia gamma di prodotti. In EMEA, i principali partner nel settore Fashion e Home, comprendono TV Mania, Character World, Sambro che propongono prodotti per il back to school e Pyramid con calendari e poster. In UK, ASDA presenterà i prodotti attraverso un progetto di in-store activation e attività dedicate sul loro magazine; Argos con pagine dedicate all’interno del proprio catalogo; Sainsbury con attività di supporto in-store e aree espositive dedicate; Tesco attraverso una coinvolgente esperienza in-store e online per i consumatori. Carrefour supporterà il film in tutta Europa, in Francia e in Italia con corner in-store brandizzati LEGO® Batman – Il Film, Toys Center in Italia attraverso un concorso e aree multicategoria, oltre a El Corte Inglés, Juguettos, Fnac, Amazon e Continente in Spagna e Portogallo; Top Toy Group sarà il retail partner di punta per il giocattolo nei paesi Scandinavi e Kaufhof in Germania. In Asia Pacifica, Australia e Nuova Zelanda, Caprice presenterà ai fan una collezione di abbigliamento a fianco di altri partner che proporranno costumi, orologi, pubblicazione e altro ancora. Inoltre, i fan potranno ‘entrare in azione’ presso altri retailers, tra cui Toys ‘R’ Us, Big W, Myer, The Warehouse e altri.

Supporto retail a livello globale a LEGO® Batman – Il Film verrà anche dai maggiori partner WBCP e coinvolgenti attività per i fan di tutte le età. Retailer globali come Walmart, Target, Toys ‘R’ Us, Khols, Macys, H&M, The Children’s Place, Old Navy, Barnes & Noble, Books-a-Million e molti altri sono entusiasti di supportare l’attesissimo film con articolati programmi di attività, esposizioni di prodotto, e con una completa offerta di intrattenimento in-store tra cui eventi e presentazioni di prodotti in esclusiva o attività interattive nei punti vendita come momenti dedicati alle costruzioni LEGO; omaggi personalizzati negli store e corner espositivi stand-alone.

Prodotti e attività ispirate al film faranno il loro esordio da gennaio e saranno disponibili nei punti vendita nel mondo e su www.WBShop.com.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto