fbpx

News dall’industria

SCHOLASTIC ENTRA NELL’ELENCO DEI LICENZIATARI DI MOLANG

5 Giu - 2017

Tags from the story: .

Licensing Works!®, l’agente di licenza nordamericano per Millimages, leader nell’entertainment per bambini, sta espandendo la sua proprietà MOLANG.

Scholastic Inc., il più grande editore e distributore mondiale di libri per bambini, lancerà un programma editoriale per MOLANG con l’introduzione sul mercato dei primi prodotti per il rientro a scuola 2017. Scholastic comincerà con libri di figurine, a cui seguiranno nel 2018 libri cartonati, libri da leggere e novelty books disponibili tra tutti i rivenditori nazionali, le fiere specializzate e canali speciali di distribuzione.

MOLANG è la storia di un coniglio e di un pulcino che godono di una unica amicizia e condividono avventure divertenti. La property è stata creata nel 2010 dal coreano Hye-Ji Yoon. Ha rapidamente raggiunto la popolarità attraverso una serie di applicazioni di messaggistica istantanea in Corea del Sud. Nel 2013, Millimages ha firmato per gestire MOLANG e per crearne una serie animata.

MOLANG e i suoi amici parlano un linguaggio universale, che viene compreso da tutti e, di conseguenza, non richiede doppiaggio o sottotitolazione. La serie ha riscosso un enorme successo ed è già trasmessa in oltre 200 paesi in tutto il mondo su importanti emittenti, tra cui Disney Junior, Canal +, Cartoonito e BBC Kids.

Il programma di licenze sta crescendo in maniera significativa. Oltre a Scholastic, Bioworld si è unito al programma con una linea di abbigliamento per adolescento e indumenti da notte. Anche il nuovo partner NCircle per il settore DVD in Nord America, rilascerà il suo primo prodotto MOLANG per l’autunno 2017. I licenziatari USA precedentemente annunciati includono: licenziatario master toy, Jazwares, pupazzi, set di peluche e play set nei negozi dall’autunno 2017, Jay Franco per biancheria da letto e da bagno, Children’s Apparel Network per l’abbigliamento e i costumi da bagno per bambini, ragazzi e ragazze, Komar per indumenti da notte; Intimo si occuperà della biancheria intima per ragazze; Berkshire Fashions lancerà cappelli e accessori per l’inverno; Accessory Innovations lancerà borse, valigie e piccola pelletteria, Riley Blake produrrà tessuti e prodotti in tessuto.

Licensing Works!® è attivamente alla ricerca di partner per giochi interattivi per replicare il grande successo che MOLANG ha sperimentato in Francia e in Asia. L’app MOLANG mirata a un target prescolare disponibile su IOS e Google ha già visto 100.000 download in Francia con 1 milione di sessioni e un tempo medio trascorso sul gioco di oltre 12 minuti.

Oltre alle opportunità interattive e digitali, Licensing Works!® cerca partner per MOLANG per alimentari, calzature, articoli da festa, cancelleria, prodotti per la scuola, giochi da tavolo e puzzle, costumi, orologi, accessori per capelli, articoli da regalo, live show e promozioni.

Laurence Papon, responsabile Licensing per Millimages sta guidando il programma di licensing mondiale e ha nominato numerosi agenti territoriali. Oltre a Licensing Works per l’America del Nord, Licensing Link gestisce il Regno Unito, Mediogen rappresenta Israele e 0 Plus Media per Russia e CIS.

In Europa, Tomy è stato nominato licenziatario master toy e coprirà anche l’Australia e la Nuova Zelanda con una vasta gamma di figurine, peluche e giocattoli. Flammarion ha lanciato una prima collezione di cinque libri MOLANG in lingua francese in tutto il mondo accompagnata da uno speciale espositore MOLANG  nei negozi di libri e negozi specializzati con una promozione incrociata con l’emittente francese Piwi +, che prevede un concorso on-air e una campagna social. Ci sono anche volantini promozionali in ogni box DVD MOLANG. Due nuovi libri sono stati appena lanciati per Pasqua e ulteriori due saranno disponibili per l’estate 2017. Inoltre, Millimages ha firmato una partnership con gli aeroporti Charles de Gaulle e Parigi Orly. Fino all’aprile 2018 i giovani viaggiatori saranno intrattenuti in tutte le aree bambini dai loro personaggi preferiti, MOLANG e Piu Piu, con episodi disponibili su tablet che includono anche l’applicazione MOLANG.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto