fbpx

News dall’industria

NOVITA’ DA KIDSME PER LA SERIE “BRAVE BUNNIES”

13 Mag - 2021

KidsMe gestisce per l’Italia tutti i diritti della serie animata “Brave Bunnies” e annuncia nuove importanti iniziative

KidsMe, la Children’s content factory del gruppo De Agostini Editore, che gestisce tutti i diritti in Italia della serie a target pre-school “Brave Bunnies” inclusa la gestione dei diritti di Licensing e Merchandising ha di recente annunciato la vendita dei diritti di messa in onda per i canali free to air della serie a Rai Ragazzi. 

E’ stato anche da poco siglato un accordo con DeA Planeta Libri per il lancio dei libri della serie in Italia, con il proprio marchio De Agostini: DeA Planeta Libri sarà il primo editore al mondo a lanciare i libri della serie. L’accordo prevede l’uscita dei primi sei volumi per settembre 2021 e di altri prodotti nel corso del 2022.

Siamo molto contenti di aver portato la serie al pubblico italiano grazie a Rai Ragazzi e a Rai Play e siamo felici dell’accordo con DeA Planeta Libri che sarà la prima casa editrice a pubblicare i libri tratti dalla serie dichiara Brenda Maffuchi, Chief of Co-Productions, Licensing and Sales Officer per KidsMe – Speriamo che Brave Bunnies possa diventare una delle serie più amate dai bambini e dalle famiglie italiane. Insieme a Glowberry abbiamo lavorato molto su questo IP e crediamo che abbia tutti gli ingredienti per diventare un grande successo in Italia grazie ai nostri partners”.   

La serie la cui seconda stagione è già in lavorazione, racconta la storia del tranquillo villaggio di Bunny Town popolato da coniglietti curiosi. Tra i temi della serie ci sono l’inclusività e la diversità. I coniglietti Bop e Boo, spinti dalla loro travolgente curiosità di scoprire cosa c’è oltre i confini di Carrot Valley, e desiderosi di conoscere nuovi amici, coinvolgeranno tutta la famiglia in avventure fantastiche. 

Ma e Pa, contagiati dall’entusiasmo e dal coraggio dei loro piccoli, cominceranno un viaggio on the road alla scoperta delle meraviglie del mondo con i loro Bunnies. Il loro cammino sarà costellato di fantastiche avventure e nuove amicizie. Qualsiasi sfida diventa un gioco che la Bunny Family affronterà come una squadra. Insieme sono infatti il Brave Bunnies Team  e riusciranno a fronteggiare ogni situazione mentre attraversano i luoghi più avventurosi e impervi del mondo: foreste, montagne, pianure, passando anche per la giungla e la savana. 

Ogni puntata rappresenta una tappa di questo fantastico viaggio. Ogni incontro con nuove specie di cuccioli apre la strada a nuove amicizie, che i bunnies-explorers fortificano con giochi e con la “danza dell’amicizia.”

Spin Master sarà global toy partner della serie e stanno già sviluppando una vasta gamma di prodotti e giocattoli che saranno disponibili in vendita nel 2022.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto