fbpx

Retail

MERCHANTWISE LANCIA MINECRAFT QUEST

16 Gen - 2023

Tags from the story: Merchantwise, Minecraft.

Merchantwise lancia la seconda esperienza di realtà aumentata cross-categoria firmata Minecraft, in esclusiva per i negozi BIG W in tutta l’Australia.

Dopo il successo di Minecraft Scavenger Hunt – la prima esperienza di realtà aumentata dedicata a BIG W al mondo, lanciata nel gennaio 2021 – questo secondo significativo evento di vendita al dettaglio, Minecraft Quest, è stato appena lanciato nella catena di negozi australiani e sarà attiva fino all’inizio di febbraio 2023.

minecraft questMinecraft Quest è un programma di merchandising da oltre 3 milioni di dollari, con un forte focus sul back-to-school e una collezione di abbigliamento.

Un’esperienza di realtà aumentata come nessun’altra, Minecraft Quest accoglie i clienti di BIG W nell’esclusivo mondo di Minecraft, grazie alla tecnologia ‘scan’ e ‘play’.  Gratuita e senza acquisti, l’esperienza di realtà aumentata si attiva immediatamente quando i clienti BIG W scansionano il codice QR di Minecraft Quest con i loro telefoni cellulari sull’importante display di Minecraft all’ingresso di ogni punto vendita.

L’esperienza Minecraft Quest inizia all’ingresso di ogni negozio BIG W e conduce i clienti all’interno del negozio a cercare i mob di Minecraft, entrare nei portali di Minecraft appositamente creati e raccogliere gemme. A ogni missione completata, il giocatore verrà ricompensato con un pacchetto di adesivi Minecraft, gratuito ed esclusivo.

Minecraft Quest è un’esperienza di vendita al dettaglio esclusiva, oltre che un gioco basato sul web creato da Microsoft, Intergalactic Merchantwise.  La creatività di Minecraft Quest, compresi gli asset creativi in-store e online, è stata sviluppata dall’agenzia creativa australiana Three Scoops del Gruppo Merchantwise.

L’esclusiva caccia al tesoro Minecraft in-store di BIG W ha incorporato molti dei personaggi preferiti di Minecraft ed è stata sviluppata per intrattenere i clienti/giocatori con diverse sfide, per fa rivivere tutte le emozioni del gioco, per la prima volta in un negozio.

Recentemente Merchantwise ha stretto una partnership con Smiggle per il marchio Minecraft. Il marchio Minecraft continua a registrare performance superiori alle aspettative.  Ora ci sono 26 partner con licenza Minecraft in Australia e Nuova Zelanda, in tutte le categorie chiave, tra cui giocattoli, articoli da collezione, abbigliamento, calzature e accessori, articoli per la casa, editoria, novità e articoli da regalo, articoli per esterni e cartoleria.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto