Merchantwise lancia la seconda esperienza di realtà aumentata cross-categoria firmata Minecraft, in esclusiva per i negozi BIG W in tutta l’Australia.
Dopo il successo di Minecraft Scavenger Hunt – la prima esperienza di realtà aumentata dedicata a BIG W al mondo, lanciata nel gennaio 2021 – questo secondo significativo evento di vendita al dettaglio, Minecraft Quest, è stato appena lanciato nella catena di negozi australiani e sarà attiva fino all’inizio di febbraio 2023.
Minecraft Quest è un programma di merchandising da oltre 3 milioni di dollari, con un forte focus sul back-to-school e una collezione di abbigliamento.
Un’esperienza di realtà aumentata come nessun’altra, Minecraft Quest accoglie i clienti di BIG W nell’esclusivo mondo di Minecraft, grazie alla tecnologia ‘scan’ e ‘play’. Gratuita e senza acquisti, l’esperienza di realtà aumentata si attiva immediatamente quando i clienti BIG W scansionano il codice QR di Minecraft Quest con i loro telefoni cellulari sull’importante display di Minecraft all’ingresso di ogni punto vendita.
L’esperienza Minecraft Quest inizia all’ingresso di ogni negozio BIG W e conduce i clienti all’interno del negozio a cercare i mob di Minecraft, entrare nei portali di Minecraft appositamente creati e raccogliere gemme. A ogni missione completata, il giocatore verrà ricompensato con un pacchetto di adesivi Minecraft, gratuito ed esclusivo.
Minecraft Quest è un’esperienza di vendita al dettaglio esclusiva, oltre che un gioco basato sul web creato da Microsoft, Intergalactic e Merchantwise. La creatività di Minecraft Quest, compresi gli asset creativi in-store e online, è stata sviluppata dall’agenzia creativa australiana Three Scoops del Gruppo Merchantwise.
L’esclusiva caccia al tesoro Minecraft in-store di BIG W ha incorporato molti dei personaggi preferiti di Minecraft ed è stata sviluppata per intrattenere i clienti/giocatori con diverse sfide, per fa rivivere tutte le emozioni del gioco, per la prima volta in un negozio.
Recentemente Merchantwise ha stretto una partnership con Smiggle per il marchio Minecraft. Il marchio Minecraft continua a registrare performance superiori alle aspettative. Ora ci sono 26 partner con licenza Minecraft in Australia e Nuova Zelanda, in tutte le categorie chiave, tra cui giocattoli, articoli da collezione, abbigliamento, calzature e accessori, articoli per la casa, editoria, novità e articoli da regalo, articoli per esterni e cartoleria.