fbpx

In evidenza | Trends & Research

BRANDTRENDS: LE TENDENZE CHE PLASMERANNO LA TOY INDUSTRY

1 Feb - 2023

Tags from the story: BrandTrends.

Alla Fiera del Giocattolo di Norimberga, BrandTrends svela e approfondisce alcuni key topics sulle tendenze che plasmeranno la toy industry.

Il CEO Philippe Guinaudeau, veterano di lunga data dell’industria del giocattolo, presenterà due key topics che stanno plasmando il futuro dell’industria del giocattolo: l’impatto dello streaming sulle vendite di giocattoli e l’emergere delle tecnologie Web3, compresi i non-fungible tokens (NFT) e il metaverso.

Mercoledì 1 febbraio alle 10.30, Guinaudeau presenterà ‘Come lo streaming ha cambiato le vendite di giocattoli‘. Con la crescente popolarità delle piattaforme di streaming, i produttori e i rivenditori di giocattoli devono adattarsi al nuovo panorama digitale per rimanere competitivi. BrandTrends condividerà le scoperte riguardanti le piattaforme di streaming, che hanno cambiato il modo in cui i giocattoli vengono commercializzati e venduti e le strategie per i marchi che devono adattarsi a questi cambiamenti per rimanere competitivi in questo ambiente in continua evoluzione.

Il giorno seguente, giovedì 2 febbraio alle ore 10.00, Philippe Guinaudeau presenterà ‘Quello che c’è da sapere su Web3: NFT, Metaverso e Giocattoli Digitali‘. Approfondirà le tecnologie emergenti del Web3, tra cui gli NFT e il metaverso, e il loro impatto sull’industria dei giocattoli. Condividerà inoltre le sue conclusioni su come i marchi possono capitalizzare queste tecnologie per creare nuove opportunità di crescita, in quanto potrebbero cambiare il futuro dell’industria del giocattolo.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto