fbpx
Trends & Research

KIDS DIGITAL & MEDIA LIVES, IL REPORT DI BRANDTRENDS

2 Feb - 2023

Tags from the story: BrandTrends.

BrandTrends ha pubblicato la nuova edizione di Kids Digital & Media Lives, un rapporto completo sull’uso della tecnologia e dei media digitali, che comprende anche il mondo in continua evoluzione della realtà virtuale e del metaverso, da parte di bambini e adolescenti.

Questa nuova edizione approfondisce il mondo in rapida evoluzione della realtà virtuale e del metaverso, e offre preziose informazioni su come queste tecnologie stanno plasmando la vita digitale dei giovani di oggi.

Secondo il rapporto, il 32% delle famiglie americane con figli di età compresa tra i 3 e i 18 anni possiede un visore per la realtà virtuale (VR), come Oculus Rift o Playstation VR. Il rapporto ha anche rilevato che i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni trascorrono più tempo con il VR che con i giochi o la visione di video e film. Infatti, il 18% di loro afferma di utilizzare la realtà virtuale (VR) per l’istruzione, mentre il 18% la usa per i social media e il 18% per esplorare il proprio ambiente.

Il rapporto ha anche rilevato che il gioco è ancora l’uso principale che i ragazzi fanno della realtà virtuale, con il 45% degli adolescenti americani che dichiara di farlo. Tuttavia, l’uso della VR sta crescendo, poiché sempre più bambini e adolescenti la utilizzano per scopi educativi e sociali.

Il rapporto approfondisce anche il concetto di metaverso nell’universo VR, che è una forma nuovissima di esperienza di realtà virtuale che dà l’impressione di trovarsi all’interno di un videogioco. Il rapporto ha rilevato che la grande maggioranza degli adolescenti americani conosce il metaverso, con solo il 22% di quelli di età compresa tra i 10 e i 18 anni che hanno dichiarato di non averne mai sentito parlare. Tuttavia, hanno una comprensione limitata di ciò che è, dato che il 59% di tutti gli adolescenti americani ne ha sentito parlare, ma è tutto ciò di cui sono a conoscenza.

Gli adolescenti in Cina, tuttavia, sono ancora più desiderosi di connettersi nel metaverso, con l’86% dei giovani cinesi che ne sono a conoscenza. Inoltre, solo il 10% di loro è estremamente insoddisfatto, mentre il 33% è abbastanza soddisfatto. Questo dimostra i modelli che il mondo abbraccerà.

Il rapporto ha anche rilevato che le famiglie benestanti hanno maggiori probabilità di essere consapevoli del metaverso; il 42% delle famiglie con un reddito annuo inferiore a 30.000 dollari è totalmente all’oscuro del metaverso, rispetto al 9% delle famiglie con un reddito annuo di 140.000 dollari o più. Eventi simili si riscontrano in altri Paesi come la Cina o la Germania.

Il rapporto include dati e analisi su argomenti come la realtà virtuale e il metaverso, l’uso dei social media, il gioco online e l’alfabetizzazione digitale. Include anche raccomandazioni per genitori, educatori e responsabili politici su come sostenere e guidare al meglio i giovani nell’era digitale.

Kids Digital & Media Lives è disponibile per l’acquisto ora. Per maggiori informazioni, ci contatti all’indirizzo contact@brandtrends.com.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


LISCIANI: LA LINEA DI SKETCHBOOK DEDICATA A  BARBIE
LISCIANI: LA LINEA DI SKETCHBOOK DEDICATA A BARBIE

Lisciani dedica a Barbie una linea di divertenti sketchbook, per liberare la creatività in compagnia della bambola più iconica di sempre. Dal 1959, Barbie incoraggia bambine e bambini di tutto il mondo ad essere tutto ciò che desiderano. La bambola più famosa di...

leggi tutto
EMPORIO ARMANI X THE SMURFS
EMPORIO ARMANI X THE SMURFS

L’energia e la simpatia dei Puffi si fonde per la prima volta con lo stile di Emporio Armani. Dalla collaborazione con The Smurfs - partner delle Nazioni Unite per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile - nascono capi e accessori allegri e...

leggi tutto