Il gruppo 3D Sparrow sta ampliando l’IP Booba con il lancio della quarta stagione dello show, la firma di nuovi broadcast partners e un programma di consumer products in crescita.
Inoltre, Booba ha raggiunto un nuovo obiettivo su YouTube dopo aver generato 1 miliardo di visualizzazioni trimestrali per la prima volta nel quarto trimestre del 2022, portando il marchio a un totale di 15,3 miliardi di visualizzazioni ad oggi.
La nuova stagione di Booba ha debuttato su Netflix il 20 gennaio, con la piattaforma che ora ha tutte le stagioni disponibili per lo streaming. Gli altri accordi in questione sono stati firmati con ITV, che ha acquisito le stagioni due e tre per la sua nuova piattaforma di streaming gratuito ITVX, STAR Channel ha acquistato in esclusiva tutte e quattro le stagioni per la Grecia, e 9GO! (Australia) e Pro Plus (Slovenia) hanno entrambi firmato per la nuova quarta stagione, che sarà lanciata nel quarto trimestre del 2022. La quinta stagione è attualmente in produzione e sarà consegnata nel 2024.
Questi nuovi progetti di broadcasting seguono la nomina da parte di 3D Sparrow di IMG come agenzia di global licensing per Booba nel 2022. IMG sta attualmente costruendo un ampio programma di prodotti di consumo che comprende giocattoli, abbigliamento, FMCG, eventi e promozioni.
Booba è uno show per famiglie senza dialoghi, creato da 3D Sparrow, che raccconta le avventure di un piccolo hobgoblin gioioso, divertente e curioso di nome Booba, che si trova spesso in situazioni assurde, ma divertenti. Dal lancio nel 2016, è diventato uno dei programmi di intrattenimento per bambini più seguiti sulle piattaforme di streaming, oltre ad essere trasmesso dalle emittenti in oltre 45 territori. Booba conta attualmente 14 milioni di abbonati sui canali YouTube del marchio.