MILO, la pluripremiata serie di animazione prescolare prodotta da DeAPlaneta Entertainment e Fourth Wall, ha ottenuto grandi risultati sul canale televisivo prescolare per eccellenza, Rai Yoyo.
Classificato tra le serie tv per bambini più popolari su Rai Play, il cartone animato sta raggiungendo sul canale lineare picchi di 260K AMR sul target individui. MILO è anche tra i 5 programmi prescolari più amati trasmessi dal canale prescolare RAI e si è assicurato ascolti significativi fin dal suo lancio nel Regno Unito su Milkshake! di Channel 5 nel 2021. La serie è attualmente trasmessa in Spagna (Clan TV), Italia (RAI YOYO, DeAJunior e TIM Vision), Australia (ABC Kids), Svizzera (RSI), America Latina (Cartoonito e HBO Max) e Cina (Mango TV), e in molti altri territori.
MILO (la cui prima stagione è composta da 52 episodi da 11 minuti e la seconda è in fase di produzione), è una serie animata per il pubblico prescolare con un look luminoso e colorato e che porta uno stile grafico molto contemporaneo di grande appeal per i bambini più piccoli. Accompagnato dai suoi buoni amici Lofty e Lark, MILO utilizza un gioco di ruolo per esplorare il meraviglioso mondo delle professioni, dai medici ai meccanici, dai parrucchieri agli chef e fino agli impiegati postali, introducendo i bambini in età prescolare a una varietà di professioni in modo positivo e divertente. Il messaggio di fondo della serie televisiva è che tutti i lavori sono INCREDIBILI. Per questo MILO ha vinto il premio 2022 come miglior serie tv per bambini ai prestigiosi British Animation Awards.
DeAPlaneta Entertainment possiede e gestisce i diritti di trasmissione e dei prodotti di consumo della serie in tutto il mondo. Potete incontrarli presso il loro stand alla Bologna Licensing Trade Fair/Kids 2023, nel cuore della Bologna Children’s Book Fair: Padiglione 29, Mall 2 Stand 32F.