fbpx
Eventi

MATTEL È TRA LE 10 MIGLIORI AZIENDE DEL DIVERSITY BRAND INDEX

17 Mar - 2023

Tags from the story: Barbie, Diversity Brand Index, Mattel.

Mattel con Barbie, per il terzo anno consecutivo, fa parte della TOP 10 aziende del Diversity Brand Index. 

Barbie è risultata tra i migliori brand secondo il Diversity Brand Index dopo l’elaborazione delle valutazioni del Comitato Scientifico e del Security Check Committee e dopo averle sommate alle valutazioni di consumatrici e consumatori, raccolte tramite la web survey. Il brand è entrato nuovamente nella TOP10 con il Progetto Barbie Fashionistas – Prima bambola con apparecchio acustico.

Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital di Mattel Italia ha così commentato: “Sono particolarmente orgogliosa di questa conferma per il terzo anno consecutivo. Barbie crede nel potere della “rappresentazione”. Barbie Fashionistas è la linea di bambole con più rappresentazioni di diversità attualmente presente sul mercato e ci impegniamo a continuare a introdurre in futuro bambole con diverse tonalità di pelle, tipi di capelli, tipologie di corpo e disabilità per far sì che nella linea offerta sul mercato si riflettano le diversità che i bambini vedono nel mondo intorno a loro. È importante per le bambine ed i bambini vedersi riflessi nel prodotto, ma è altrettanto importante anche incoraggiare il gioco con bambole che non assomiglino loro, per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione. Barbie si sta impegnando con la massima priorità a ridefinire il concetto di “somigliare a Barbie”, mostrando una visione multidimensionale di bellezza e moda attraverso la nostra linea Fashionistas, affinchè la diversità e l’inclusione siano alla base di tutto ciò che facciamo e la nuova bambola con apparecchi acustici rappresenta al meglio il nostro continuo impegno per rappresentare le diversità su scala globale.”

La presenza di Mattel all’interno della TOP10 è stata comunicata ufficialmente in occasione del Diversity Brand Summit 2023, un’occasione di confronto per scoprire il valore potenziale che genera l’inclusione dei brand sui mercati e nella società.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


LISCIANI: LA LINEA DI SKETCHBOOK DEDICATA A  BARBIE
LISCIANI: LA LINEA DI SKETCHBOOK DEDICATA A BARBIE

Lisciani dedica a Barbie una linea di divertenti sketchbook, per liberare la creatività in compagnia della bambola più iconica di sempre. Dal 1959, Barbie incoraggia bambine e bambini di tutto il mondo ad essere tutto ciò che desiderano. La bambola più famosa di...

leggi tutto
EMPORIO ARMANI X THE SMURFS
EMPORIO ARMANI X THE SMURFS

L’energia e la simpatia dei Puffi si fonde per la prima volta con lo stile di Emporio Armani. Dalla collaborazione con The Smurfs - partner delle Nazioni Unite per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile - nascono capi e accessori allegri e...

leggi tutto