fbpx

Eventi

MATTEL È TRA LE 10 MIGLIORI AZIENDE DEL DIVERSITY BRAND INDEX

17 Mar - 2023

Tags from the story: Barbie, Diversity Brand Index, Mattel.

Mattel con Barbie, per il terzo anno consecutivo, fa parte della TOP 10 aziende del Diversity Brand Index. 

Barbie è risultata tra i migliori brand secondo il Diversity Brand Index dopo l’elaborazione delle valutazioni del Comitato Scientifico e del Security Check Committee e dopo averle sommate alle valutazioni di consumatrici e consumatori, raccolte tramite la web survey. Il brand è entrato nuovamente nella TOP10 con il Progetto Barbie Fashionistas – Prima bambola con apparecchio acustico.

Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital di Mattel Italia ha così commentato: “Sono particolarmente orgogliosa di questa conferma per il terzo anno consecutivo. Barbie crede nel potere della “rappresentazione”. Barbie Fashionistas è la linea di bambole con più rappresentazioni di diversità attualmente presente sul mercato e ci impegniamo a continuare a introdurre in futuro bambole con diverse tonalità di pelle, tipi di capelli, tipologie di corpo e disabilità per far sì che nella linea offerta sul mercato si riflettano le diversità che i bambini vedono nel mondo intorno a loro. È importante per le bambine ed i bambini vedersi riflessi nel prodotto, ma è altrettanto importante anche incoraggiare il gioco con bambole che non assomiglino loro, per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione. Barbie si sta impegnando con la massima priorità a ridefinire il concetto di “somigliare a Barbie”, mostrando una visione multidimensionale di bellezza e moda attraverso la nostra linea Fashionistas, affinchè la diversità e l’inclusione siano alla base di tutto ciò che facciamo e la nuova bambola con apparecchi acustici rappresenta al meglio il nostro continuo impegno per rappresentare le diversità su scala globale.”

La presenza di Mattel all’interno della TOP10 è stata comunicata ufficialmente in occasione del Diversity Brand Summit 2023, un’occasione di confronto per scoprire il valore potenziale che genera l’inclusione dei brand sui mercati e nella società.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto