fbpx

In evidenza | News dall’industria

WILDBRAIN CPLG E SEGA: IL RICCO PROGRAMMA DI LICENZE PER SONIC PRIME

30 Mag - 2023

Tags from the story: Sega, Sonic Prime, WildBrain CPLG.

WildBrain CPLG e SEGA of America, Inc. (“SEGA”), stanno rapidamente accumulando global licensing partnership per la serie di Netflix, Sonic Prime, basandosi sul fandom in continua crescita del franchise di Sonic the Hedgehog.

Co-prodotta da SEGA e WildBrain Ltd., la serie Sonic Prime, animata in computer grafica, ha debuttato in tutto il mondo su Netflix nel dicembre 2022 e ha immediatamente catturato il cuore e l’immaginazione dei fan. Sonic Prime ha raggiunto il primo posto tra i contenuti per bambini in tutto il mondo sulla piattaforma e si è assicurato un posto nella Global Top 10 TV (inglese) in 66 territori, con oltre 54 milioni di ore viste nei primi dieci giorni.

WildBrain CPLG, in collaborazione con SEGA, ha annunciato grandi partnership di licenza trasversali per Sonic Prime in diversi mercati. Con altri episodi in arrivo su Netflix il 13 luglio, la crescente popolarità di Sonic Prime tra il pubblico globale continua a crescere e si riflette nell’ampia serie di accordi di licenza presentati finora, con molti altri in arrivo.

I nuovi licenziatari di Sonic Prime firmati da WildBrain CPLG includono un accordo di articoli per la casa con Aymax, che comprende biancheria da letto, asciugamani, cuscini e coperte per Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna.

Nel Regno Unito e nell’Irlanda, Bioworld International lancerà abbigliamento e accessori a tema Sonic Prime, che vanno dalle felpe con cappuccio, e set da notte, a portachiavi, calzini, e tanto altro. In Turchia, Fen ha firmato per portare Sonic e i suoi amici all’aperto, con prodotti che includono giochi da esterno, biciclette, altalene e tavoli per attività.

Sono state siglate partnership con Diramix per album di adesivi, pacchetti di adesivi, topper 3D ed estensibili 3D in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Canton Ticino; e con Artesania Cerdà un accordo che include zaini, libri, cancelleria, astucci e altro ancora in Andorra, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Inoltre, in Francia, La Plume Dorée è a bordo per la cancelleria e gli accessori, tra cui agende, portamatite, valigie e altro.

Altri nuovi licenziatari includono Ravensburger per una serie di giocattoli e giochi di Sonic Prime, tra cui puzzle 2D/3D e arts and crafts sets nell’area EMEA, insieme a Play by Play per plush figures in Spagna, Portogallo, Andorra, Italia e Grecia.

Questi nuovi partner di licenza si aggiungono alla partnership esclusiva annunciata in precedenza con PMI, produttore e distributore leader nel settore dei giochi, per una linea di prodotti Sonic Prime che comprende oggetti da collezione, mini figure, peluche clip-on, e altro ancora, per un lancio multiterritoriale previsto per l’estate 2023.

Recentemente è stato annunciato che JAKKS Pacific, leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di giocattoli, lancerà la sua prima linea di giocattoli e peluche di Sonic Prime su licenza il prossimo luglio. La linea in arrivo comprende una Wave 1 di figure articolate da 5 pollici e il multipack di figures da 2,5 pollici, il playset Sonic Prime Angel’s Voyage Ship e il peluche Sonic Prime da 13 pollici.

In Sonic Prime, le avventure ricche di azione di Sonic the Hedgehog entrano nel vivo quando un incontro con il Dr. Eggman provoca un evento che letteralmente distrugge l’universo. Nel tentativo di rimettere insieme la sua realtà primaria e di salvare i suoi vecchi amici, Sonic corre attraverso lo Shatterverse, scoprendo strani mondi e arruolando nuovi amici in un’epica avventura.

Il franchise di Sonic ha generato un incredibile slancio aggiuntivo negli ultimi anni, con il 30° anniversario del marchio celebrato nel 2021, due lungometraggi di successo di Paramount Pictures e SEGA SAMMY e un terzo lungometraggio in uscita a dicembre 2024. Inoltre, all’inizio di quest’anno Paramount e SEGA hanno annunciato l’inizio della produzione di Knuckles, la prima serie TV nel mondo cinematografico in espansione di Sonic e che avrà come protagonista il personaggio Knuckles doppiato da Idris Elba, per Paramount+.

Sonic Prime è stato animato presso lo studio WildBrain di Vancouver, con SEGA e WildBrain che hanno partecipato congiuntamente alla produzione, alla distribuzione e alle licenze. SEGA rappresenta le licenze per Sonic Prime in Nord America e Giappone, mentre WildBrain CPLG rappresenta il marchio nel resto del mondo.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto