fbpx

In evidenza | News dall’industria

“TAAAC”: IL MILANESE IMBRUTTITO ENTRA A FAR PARTE DEL PORTFOLIO LICENZE DI MAURIZIO DISTEFANO LICENSING

1 Giu - 2023

Maurizio Distefano Licensing amplia il proprio portfolio dando il benvenuto a Il Milanese Imbruttito, il brand di successo nato a Milano che opera nel mercato del content marketing.

Il Milanese Imbruttito nasce dal lavoro di Tommaso Pozza, Federico Marisio e Marco De Crescenzio che decidono di voler condividere il loro punto di vista sulle realtà umano-metropolitane della città di Milano. Un’idea chiara, semplice e precisa: utilizzare i social per ironizzare su usi, costumi, linguaggio e abitudini dei milanesi.

Con una scelta grafica precisa ed un tone of voice sintetico ed efficace, la pagina Facebook aperta nel 2013 cresce in fretta, raggiungendo i 100.000 like in un mese e fa da base di partenza per un progetto social e di content creation più ampio, con l’apertura di un vero e proprio blog e delle pagine sugli altri principali social. Il Milanese Imbruttito ottiene un successo sempre crescente e ad oggi vanta un cast attoriale di professionisti per la realizzazione di video sketch. Con la sua riconoscibilità̀ e credibilità̀, acquisite nel corso degli anni con lo sviluppo di progetti editoriali e video per clienti come Disney, Amazon, Sky, Samsung, PayPal, Microsoft, Coca-Cola, Il Milanese Imbruttito rappresenta uno dei punti di riferimento nel panorama italiano del social entertainment.

Sono oltre 3 milioni le persone che seguono Il Milanese Imbruttito sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. A questi, si aggiungono gli oltre 500k lettori che ogni mese si ritrovano su imbruttito.com, che racconta in chiave ironico-imbruttita tutto ciò che ruota intorno alla città di Milano e non solo.

Negli anni Il Milanese Imbruttito ha creato diversi personaggi, ricorrenti nei suoi video, che sono ormai conosciuti e amati da tutta la community. Ogni personaggio ha le sue caratteristiche e

peculiarità personali che ne permettono la riconoscibilità immediata al grande pubblico: l’Imbruttito, l’Imbruttita, il Giargiana, il Nano, Quello di giù.

Maurizio Distefano, Presidente di MDA ha dichiarato: “Con Il Milanese Imbruttito siamo entrati da subito in sintonia e siamo estremamente entusiasti della collaborazione. Il suo carattere ironico-sarcastico lo rende distinguibile e riconoscibile, elementi essenziali di un brand. Sono certo che porteremo lo spirito de Il Milanese Imbruttito presso un gran numero di Licenziatari in tutta Italia”.

Il brand ha un appeal allargato a tutte le fasce di età e si presta perfettamente alla personalizzazione di tutte le tipologie di prodotti, spaziando dal food al non food, spingendosi sempre a nuovi traguardi con ironia e intelligenza. Marco De Crescenzio, co-founder e COO del Milanese Imbruttito, afferma: “La partnership con una realtà consolidata come la Maurizio Distefano Licensing rafforzerà la presenza del marchio “Il Milanese Imbruttito” sul territorio nazionale e siamo certi che, insieme, riusciremo a raggiungere dei traguardi molto importanti per la nostra azienda, che da sempre crede molto nello sviluppo dei prodotti per una maggiore capillarizzazione dei valori del brand”.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto