fbpx

In evidenza | News dall’industria

ACQUA SAN BERNARDO E LEOLANDIA INSIEME PER L’AMBIENTE

26 Giu - 2023

Tags from the story: Acqua S.Bernardo, Leolandia.

Acqua S.Bernardo e Leolandia annunciano una nuova partnership di durata quinquennale che vedrà il ritorno alla collaborazione delle due realtà italiane del beverage e dell’entertainment.

Oltre alla fornitura in esclusiva di acqua minerale in bottiglia, l’accordo prevede un impegno comune volto a sensibilizzare i piccoli e i grandi frequentatori di Leolandia sull’importanza di riciclare le bottiglie per dare una seconda vita alla plastica.

Il progetto si è già concretizzato attraverso l’introduzione di 21 compattatori di bottigliette Pet co-brandizzati Leolandia e S.Bernardo nei punti ristoro e nelle aree di maggiore affluenza del parco, abbinati ad una comunicazione dedicata.

L’obiettivo è di arrivare a festeggiare il primo centenario di San Bernardo nel 2026 anche tra i sorrisi dei piccoli ospiti del parco divertimenti lombardo, numero 1 in Italia nell’accoglienza di famiglie con bambini, da sempre impegnato in prima linea nella promozione di pratiche virtuose volte a incentivare modelli di consumo più sostenibili.

Tra le prime realtà del settore a eliminare la plastica monouso dalla ristorazione nel lontano 2014, Leolandia utilizza energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, carta riciclata o FSC per i materiali stampati, e ha realizzato diverse aree gioco in pneumatici fuori uso (PFU). Proprio credendo nell’importanza del riciclo, S.Bernardo nel 2021 ha presentato la prima bottiglia in Repet, ovvero prodotta con plastica 100% riciclata e 100% riciclabile.

Antonio Biella

Torniamo in un luogo di gioia e spensieratezza per le famiglie, ma all’interno del quale non si devono dimenticare tutte quelle pratiche importanti che possono consentire di preservare il nostro Pianeta – commenta Antonio Biella, direttore generale dell’azienda italianaPer S.Bernardo, la sostenibilità è essenziale, imprescindibile: si tratta di un valore che vogliamo veicolare anche attraverso questa partnership. Abbiamo scelto Leolandia perché è un parco ideale per tutta la famiglia. Qui si vivono esperienze, si torna a casa carichi di messaggi positivi negli occhi e nel cuore. Vogliamo interagire con il pubblico di Leolandia per diffondere nostri valori, come stiamo facendo con progetti concreti di riqualificazione, preservamento e creazione di aree verdi che ci porteranno a raggiungere la completa compensazione di CO2 entro il 2026″.

David Tommaso

Siamo orgogliosi del ritorno di S.Bernardo a Leolandia – gli fa eco David Tommaso, direttore Marketing e Vendite Leolandianon solo per l’indiscussa qualità del prodotto, ma anche per il prestigio del brand e per i valori che trasmette e che condividiamo. Cerchiamo sempre di declinare ogni contenuto in un’esperienza attiva: in questo caso i bambini, giocando con i compattatori e con la simpatica goccia che abbiamo creato insieme a S.Bernardo, possono apprendere l’importanza della sostenibilità e del riciclo, primo passo affinché le nuove generazioni di consumatori siano più consapevoli e più attente alla tutela dell’ambiente. Ma questo è solo una delle tante iniziative che svilupperemo nel corso del quinquennio”.

Acqua S.Bernardo sgorga pura a 1.300 metri d’altitudine, sulle Alpi Marittime. Conosciuta da sempre per le sue proprietà di altissima qualità e per la sua leggerezza è ideale anche per l’alimentazione dei bambini più piccoli. Lo scorso autunno durante la rassegna Terra Madre, Acqua S.Bernardo ha presentato il progetto “Italia in ogni goccia” nato per unire le aziende italiane del mondo del food & beverage che condividono valori comuni quali la sostenibilità.

Leolandia è il primo parco italiano specializzato nell’accoglienza delle famiglie con bambini: immerso in una grande zona verde a 30 minuti da Milano, offre 8 aree a tema, cinquanta attrazioni, un ricco palinsesto di spettacoli e la possibilità di incontrare i protagonisti dei cartoni animati più seguiti dai piccoli. L’impegno verso la sostenibilità spazia dall’efficientamento tecnico della struttura all’adozione di pratiche virtuose e permea anche i contenuti legati alle attrazioni e alle occasioni di consumo.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto