WildBrain Ltd. (“WildBrain” o la “Società”) (TSX: WILD) ha chiuso l’acquisizione di House of Cool.
In visione dell’estensione strategica del focus di WildBrain sull’eccellenza creativa, l’acquisizione espande e migliora in modo significativo le capacità di pre-produzione dell’Azienda per quanto riguarda serie animate, speciali e lungometraggi di alto livello.
In base all’accordo, WildBrain ha acquisito la piena proprietà di House of Cool per un corrispettivo di 15,5 milioni di dollari, di cui 10,25 milioni di dollari attraverso l’emissione di 4.479.406 azioni WildBrain e il resto in contanti. Inoltre, c’è un potenziale earn-out fino a 6 milioni di dollari, basato sulla riscossione di alcuni crediti fiscali guadagnati da House of Cool fino alla chiusura.
Portando la loro profonda esperienza e competenza creativa, i dirigenti e co-fondatori di House of Cool, Wes Lui e Ricardo Curtis, si sono uniti al team dirigenziale di WildBrain Studios nei ruoli appena creati di Co-Direttori Generali di House of Cool.
Il marchio House of Cool sarà mantenuto come identità distinta sotto il marchio WildBrain.
Fondata nel 2004, House of Cool ha collaborato con i migliori studios, piattaforme e proprietari di IP del settore per la realizzazione di alcuni dei lungometraggi e delle serie animate più iconiche di oggi. Ha lavorato a oltre 20 film cinematografici, che hanno incassato oltre 6,23 miliardi di dollari al botteghino, fornendo una serie di servizi di pre-produzione, tra cui lo storyboarding, lo sviluppo concettuale e visivo, il design dei personaggi, degli ambienti e degli oggetti di scena e la creazione di video di prova animati.
Tra i progetti di animazione più importanti del passato ci sono Despicable Me per Illumination; il franchise Angry Birds per Rovio e Sony Pictures Animation; The Peanuts Movie, Ferdinand e i franchise L’Era Glaciale e Rio per 20th Century Fox e Blue Sky Studios. Tra le serie degne di nota ci sono What if…? per i Marvel Studios; Gravity Falls per Disney; e The Magician’s Elephant, Trollhunters, Maya and the Three e Dragons: Race to the Edge per DreamWorks e Netflix.