Millimages ha annunciato la promozione di Adrien Moretto, 29 anni, alla posizione di General Manager.
Produttore di successi internazionali come 64 Rue Du Zoo, Corneil & Bernie, Lascars, Louie e Molang, Millimages sarà ora guidata da Adrien Moretto, in precedenza Responsabile Legale e poi General Secretary.
Nella sua nuova posizione, Adrien Moretto intende perseguire la strategia attuata per 32 anni dal fondatore di Millimages, Roch Lener: trasformare ogni proprietà intellettuale dello studio in un’esperienza transmediale per gli spettatori. Lo studio ha già implementato con successo questa strategia per la sua iconica IP Molang, con contenuti creativi per la TV e le piattaforme, contenuti virali per i social media e una vasta gamma di prodotti derivati. Adrien Moretto intende intensificare la creazione di contenuti esclusivi per i nuovi media e continuare a sviluppare la sua rete di licensees, pur continuando a sviluppare e produrre produzioni tradizionali di alta qualità.
Ora è uno dei più giovani direttori generali dell’industria audiovisiva francese, Adrien Moretto sarà in grado di attingere al savoir-faire e all’esperienza di ciascuna delle unità aziendali (in particolare Produzione e Sviluppo, guidata da Bonnie Lener; Strategia dei Contenuti Digitali, Kévin Maintrot; Licensing e Merchandising, Alexandra Algard-Mikanowski e Vendite Internazionali, Sépideh Shirazi Moayed) per perpetuare l’influenza globale dello studio.
Con un master in diritto commerciale e un MBA in produzione audiovisiva, Adrien Moretto ha iniziato la sua carriera nel mondo della produzione audiovisiva nel dipartimento legale di Cofiloisirs, una società specializzata nel finanziamento di progetti audiovisivi e cinematografici. Nel 2018, è entrato a far parte del dipartimento Business Affairs di Millimages, prima di diventare General Counsel del Gruppo nel 2021 e poi General Secretary alla fine del 2022.