WildBrain CPLG ha siglato una partnership di vasta portata direct-to-retail con MINISO, che vedrà il lancio di centinaia di nuovi prodotti per i marchi Teletubbies, Strawberry Shortcake e In the Night Garden in oltre 5.000 negozi MINISO in tutto il mondo.
La partnership è stata mediata dal team cinese di WildBrain CPLG per conto di WildBrain Ltd.
Con sede in Cina e che festeggerà il suo 10° anniversario nel 2023, MINISO è entrato in 107 mercati internazionali con oltre 5.700 negozi aperti fino ad oggi, attirando oltre 1 miliardo di clienti in tutto il mondo. In base alla nuova partnership con WildBrain, MINISO inizierà a lanciare prodotti in Cina per In the Night Garden il prossimo autunno, mentre Teletubbies (Cina e internazionale) e Strawberry Shortcake (internazionale) seguiranno l’anno prossimo.
Le categorie di prodotti per tutti i marchi includono giocattoli, elettronica di consumo, personal care, cosmetici, cancelleria, accessori, articoli per la casa, articoli per la tavola e bevande. Al di fuori della Cina, la partnership vedrà il lancio di prodotti nella rete di negozi MINISO in Nord America, America Latina, Europa, Sud-Est Asiatico (escluso il Giappone), Medio Oriente e Africa.
Questo nuovo accordo si basa sulla partnership recentemente annunciata tra MINISO e Peanuts, anch’essa mediata dal team Cina di WildBrain CPLG per conto di Peanuts Worldwide. Celebrando il beagle più amato al mondo, la collaborazione MINISO x Peanuts vedrà un lancio iniziale a partire da quest’anno, con una collaborazione che includerà 300 prodotti Snoopy in diverse categorie, tra cui giocattoli, borse e accessori, stationery e prodotti lifestyle.
L’annuncio della partnership con MINISO segue la recente espansione di WildBrain CPLG nell’area APAC, con l’ampliamento del team di Shanghai e nuovi uffici e team dedicati a Seoul, Taipei e Singapore.