CBeebies nel Regno Unito e France Télévisions hanno commissionato congiuntamente una nuovissima serie animata prescolare in 3D, Big Lizard, co-prodotta dallo studio di animazione britannico Beakus e dalle società di produzione francesi Watch Next Media e Je Suis Bien Content.
Lo studio indipendente Aardman è a bordo del progetto e si occuperà della global distribution della serie di 52 x 7′, il cui lancio è previsto per l’autunno 2024.
Con un cast di doppiatori stellare, che comprende Josh Widdicombe (The Last Leg, QI, Taskmaster) nel ruolo di papà, Mandip Gill (Hollyoaks, Doctor Who) nel ruolo di D.O.R.I.S. e Lois Sefton (123 Number Squad) nel ruolo di Cosima, Big Lizard è stato creato da Amaël Isnard e Steve Smith (Beakus). Amaël Isnard dirigerà anche lo show e Steve Smith produrrà insieme a Franck Ekinci di Je Suis Bien Content.
Big Lizard è una nuovissima serie comica d’avventura su una giovane astronauta di nome Cosima e una grande lucertola chiamata… Big Lizard! La serie è un mix di commedia e avventura, con uno sguardo educativo alla scienza e alla storia del pianeta Terra nel periodo preistorico.