fbpx

I nostri reportage | In evidenza | Interviste

LA MISSIONE DEI CRAYOLA STUDIOS

8 Nov - 2023

Tags from the story: Crayola Studios.

Victoria Lozano, EVP, Crayola, è recentemente salita sul palco del MipJunior di Cannes, in Francia, per illustrare la visione dei Crayola Studios. LM l’ha intervistata per scoprire i piani futuri.

Durante il keynote del MipJunior, oltre a delineare la genesi e le motivazioni alla base dei Crayola Studios, il ramo di Crayola dedicato ai contenuti di intrattenimento, supportato dalla consociata Hallmark Media, Lozano ha anche svelato l’importante accordo di cofinanziamento della produzione e licensing con 9 Story Media Group, leader nella creazione, produzione e distribuzione di premiati contenuti animati e live action per un pubblico globale. Per il primo titolo dell’accordo multiprogetto, 9 Story collaborerà con Crayola Studios e MIMO Studios allo sviluppo di The Alien Adventures of Finn Caspian, l’adattamento animato del pluripremiato podcast per bambini di Gen-Z Media, scritto e interpretato da Jonathan Messinger e suo figlio.  Un’anteprima del progetto è stata presentata ai buyer al MIP.

Da quale ispirazione sono nati i Crayola Studios?

Crayola ha la chiara missione di sostenere e celebrare l’autoespressione creativa dei bambini: il settore dell’intrattenimento può dare vita a tutto questo in modo brillante, quindi Crayola Studios è stato il passo successivo più logico per l’azienda. Abbiamo una prospettiva unica, che attualmente non è rappresentata in modo coeso nel settore, quindi pensiamo che ci sia uno spazio bianco che possiamo riempire con contenuti avvincenti, che aiuteranno la prossima generazione a sviluppare una mentalità creativa per tutta la vita.

La nostra azienda è convinta che la creatività sia un’abilità vitale che permette ai bambini di raggiungere il loro pieno potenziale nella vita. La nostra ricerca ha dimostrato che i genitori sono molto d’accordo con il nostro passaggio ai contenuti d’intrattenimento: dopotutto, siamo stati una parte fidata della vita dei bambini e delle famiglie per oltre un secolo.

Vogliamo che Crayola Studios lasci il segno nel settore: nessuno lo fa, o francamente può farlo, come noi.

Che tipo di contenuti state cercando?

Siamo alla ricerca di un’ampia gamma di contenuti che abbraccino diversi generi. Vogliamo nuovi contenuti d’intrattenimento che abbiano al centro l’espressione creativa di sé e che siano unici rispetto a quelli già presenti sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una serie avvincente che contribuisca a dare vita alla nostra missione ed esplori le possibilità illimitate della creatività dei bambini. Che si tratti di contenuti di animazione, live-action, corti o lungometraggi, se i bambini si sentiranno coinvolti ed emozionati, e  i genitori a proprio agio quando i loro figli li guarderanno, allora li prenderemo in considerazione.

Sebbene ci aspettiamo di avere una grande percentuale di idee originali, valuteremo anche properties già esistenti, che catturano l’essenza del marchio Crayola. Il nostro primo progetto, The Alien Adventures of Finn Caspian, si basa infatti su una serie podcast di grande successo. Il DNA della serie, ricca di colori e incentrata sulla creatività, l’immaginazione e l’azione, con grandi personaggi e una narrazione coinvolgente, rispecchia perfettamente ciò che facciamo in Crayola.

In sostanza, vogliamo idee e progetti brillanti, per creare i contenuti migliori.

Qual è l’attuale piano di sviluppo degli Studios?

La nostra pipeline di sviluppo, solida e attentamente pianificata, comprende già diversi progetti di animazione e live action per i più piccoli e le loro famiglie. Inoltre, siamo attivamente alla ricerca di partner eccellenti che condividano la nostra visione creativa, in modo da poter sviluppare sempre più contenuti di intrattenimento che ispirino e responsabilizzino le nuove generazioni, contribuendo a coltivare una mentalità creativa per tutta la vita. Siamo molto protettivi nei confronti del marchio, quindi vogliamo assicurarci che i nostri partner – siano essi case di produzione, studi di animazione, scrittori o proprietari di IP – ci aiutino a rendergli giustizia.

Abbiamo già una presenza digitale importante e vogliamo espandere i nostri contenuti digitali attraverso numerosi touchpoints, per fornire ai bambini e alle famiglie una moltitudine di opportunità di coinvolgimento con una pletora di contenuti stimolanti.

Crayola Studios è un impegno a lungo termine con un investimento significativo. Con le giuste capacità e competenze, e una mentalità agile, siamo pronti a crescere e ad evolverci.

A cura di Rossella Arena


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto