fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

FAMILY NATION: 7 REGALI DI NATALE ORIGINALI E SORPRENDENTI

22 Nov - 2023

Tags from the story: Family Nation.

In vista del Natale 2023, Family Nation punta tutto su giochi destrutturati e senza schemi, ecco 7 idee regalo.

Il successo di queste tipologie di gioco per bambini da 0 a 6 anni risiede nella loro capacità di aiutare a sviluppare le competenze motorie, del linguaggio, sociali e di risoluzione dei problemi, lasciando libero sfogo all’immaginazione, permettendo di sperimentare, compiere errori e fare nuove scoperte, senza imporre schemi preimpostati e soprattutto senza annoiare mai.

Si tratta dei giochi più amati e richiesti del momento, i trend di quest’anno, che hanno trovato maggiore riscontro nelle richieste d’acquisto sul sito e i migliori feedback degli utenti durante tutto il 2023. Quale migliore occasione se non quella del Natale, per seguire i consigli di Family Nation in fatto di regali?

Le idee regalo per un Natale “Family Nation”

  1. Giochi destrutturati

I giochi destrutturati, anche definiti open ended, rappresentano una categoria di gioco libero che stimola l’immaginazione e la creatività, la cooperazione, l’autonomia ma anche il lavoro di squadra e la solidarietà.

In quanto “aperto”, è un gioco che si può utilizzare in infiniti modi sempre nuovi, e che sviluppa i sensi attraverso l’attività svolta su di essi ad esempio da luci, trasparenze e colori.

Esemplari in questa tipologia sono i giochi della serie Connetix, che stimolano il bambino ad apprendere con creatività, divertendosi.

  1. Giochi per apprendimento STEM

Questa tipologia di giochi, attraverso le loro forme, linee, angoli e dimensioni, permettono di migliorare le possibilità di apprendimento STEM e avvicinare così i più piccoli alle discipline matematiche e scientifiche attraverso il gioco, fin dalla tenera età.

Si tratta di giochi di costruzione classici, versatili e colorati, riproposti in chiave moderna, dove i protagonisti principali possono essere, tra gli altri, tessere magnetiche da costruzioni adattabili, leggere, colorate e flessibili che offrono infinite possibilità di dare forma alle idee più fantasiose.

Particolarmente consigliati in questa categoria, i magneti Clixo, giocattoli appositamente studiati per incoraggiare la formazione STEM, l’avvicinarsi alle discipline scientifiche, artistiche e matematiche.

  1. Bicicletta a spinta

Un evergreen dei regali di Natale, eppure sempre utile e attuale per qualsiasi bambino dai 2 anni in su. La mancanza di rotelle o pedali incoraggerà ancora di più i piccoli a muoversi avanti sviluppando l’equilibrio e la sicurezza, facendoli sentire orgogliosamente grandi.
Esistono anche delle versioni triciclo, che hanno lo scopo di far approcciare il bambino alla bici, senza traumatizzarlo subito con le due ruote: sono bike trasformabili all’occorrenza in tricicli, attraverso l’aggiunta, facile e immediata, di una terza ruota.

Ineguagliabili le bici della linea Trybike, completa di tutti gli accessori, realizzata con pezzi facilmente montabili e convertibili, realizzata in materiali di alta qualità durevoli nel tempo tra cui legno certificato e cartone riciclato per il packaging, riducendo al minimo la plastica.

  1. Peluche multisensoriale

Non il classico peluche, ma molto di più: un piccolo grande amico per dolci sogni colorati di relax e coccole.

Si tratta di un peluche multisensoriale che permette al bambino di addormentarsi in tutta tranquillità, grazie a una delicata luce LED incorporata e alla riproduzione di suoni a bassa frequenza, per rendere ancora più rilassante la fase dell’addormentamento.

Immancabili i peluche Moonie, tra cui coniglietti e orsacchiotti in colori caldi e tenui.

  1. Macchina fotografica

Il regalo ideale per stimolare la parte più creativa che è in ogni bambino, rendendo ciascuno un piccolo fotografo, con la possibilità di assaporare ogni singolo momento da vivere intensamente e da catturare  in una foto.

Consigliato dai 3 anni in su.

Quelle di Hoppstar, hanno diverse forme e colori.

Un prodotto facile da usare, leggero ma robusto, capace di fare foto di qualità.

  1. Giochi per sviluppare l’equilibrio

All’interno di questa categoria, spesso troviamo elementi impilabili l’uno nell’altro, dalle forme arrotondate e senza spigoli, per permettere al bambino di giocare con i colori e con i numeri, di imparare a ordinare o disporre e di impilare i pezzi all’interno o uno sopra l’altro. Utile soprattutto per sviluppare l’equilibrio attivo e la seduta dinamica e per dare spazio alla creatività. In modo giocoso e semplice, è possibile per i bambini seguire le proprie idee e creare molteplici possibilità di utilizzo e movimento.

Family Nation consiglia quelli di Stapelstein, che incoraggiano la libertà creativa dei bambini, essenziale per lo sviluppo del loro potenziale.

  1. Giochi sensoriali

È importante per i bambini, nella prima infanzia, usare i loro sensi per comprendere il mondo che li circonda. I giochi sensoriali sono pensati apposta per sostenere e incoraggiare la creatività oltre che sviluppare i sensi del bambino. Si tratta della categoria per eccellenza per giocare in modo creativo ed esplorare ciò che lo circonda, permettendogli di divertirsi in totale sicurezza.

I giochi di Inspire My Play nascono proprio con l’intento di realizzare un gioco sensoriale adatto ad ogni età e tipologia di piccolo giocatore.

Family Nation offre inoltre la possibilità di creare una lista regali di Natale personalizzata attraverso il sito, spendibile sull’e-commerce. La lista permette di gestire la selezione dei regali desiderati in autonomia e con totale flessibilità, anche attraverso la condivisione tramite un semplice clic con amici e familiari che vogliono partecipare con un regalo al bambino o contribuire a una parte di esso.

Per scoprire la selezione di regali perfetti per il Natale e creare la tua Lista Regalo consulta il sito https://www.family-nation.it/regali-natale.html


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto