fbpx

Retail

APRE IL PRIMO FLAGSHIP STORE DI FAMILY NATION

5 Dic - 2023

Tags from the story: Family Nation.

Family Nation inaugura a Milano il suo primo Flagship store dedicato alle famiglie, per regalare un’immersione completa nel mondo Family Nation.

Un vero e proprio punto di riferimento, da adesso anche fisico, dove poter offrire non solo l’esperienza di provare dal vivo i prodotti, ma anche la possibilità di intrattenere i più piccoli attraverso attività ludiche e sociali che verranno organizzate ad hoc con un calendario già colmo di eventi.

Lo store è pensato per invitare bambini e famiglie ad entrare e scoprire con meraviglia – grazie a un design ben curato, attraente e funzionale – oltre 60 iconici brand gestiti da Family Nation, tra cui Connetix, Scoot and Ride e Childhome. Lo spazio, infatti, è facilmente navigabile, con un arredamento colorato che dispone i prodotti per categorie, ma anche per aree tematiche e di interesse che aiutano a visualizzare il prodotto in una situazione di effettivo uso. L’organizzazione del negozio rispecchia proprio l’e-commerce del marchio Family Nation, dove le diverse aree vengono integrate in modo da coprire tutte le eventuali necessità: dalle novità ai regali, dall’home decor alla moda bimbi, dai giochi agli accessori.

Uno store dove fisico ed e-commerce si incontrano, per offrire al consumatore oltre 12.000 prodotti per bambini e genitori

Il Family Nation Flagship store mette insieme l’esperienza unica di toccare con mano un prodotto in negozio e la praticità dell’ecommerce. Attraverso la presenza dei  ‘Kiosk digitali’ in negozio, infatti, è possibile scegliere tra gli oltre 12.000 prodotti presenti nel catalogo e-commerce e farli comodamente arrivare a casa o in negozio, come si preferisce. Inoltre, la consulenza del personale esperto presente in boutique aiuterà a indirizzare verso la scelta d’acquisto più indicata, a pianificare la propria lista nascita o lista regali, rendendo l’esperienza ancora più dinamica e immediata.

Non solo negozio, ma anche luogo di incontro per l’organizzazione di laboratori educativi e creativi, incontri con esperti ed eventi dedicati ai più piccoli

Lo store Family Nation però non sarà solo un negozio, ma rappresenterà anche una nuova dimensione di aggregazione in città, dove adulti e bambini potranno sentirsi accolti e supportati. Accanto allo spazio dedicato all’esposizione infatti, è possibile trovare un’area giochi per permettere ai bambini di provare dal vivo i prodotti, che potranno essere testati in prima persona, perché sono proprio i bambini i primi a capire come divertirsi con giochi interattivi, educativi e open ended. Family Nation, inoltre, organizzerà mensilmente laboratori educativi e creativi, incontri con esperti, presentazioni di libri e tantissimi altri eventi di informazione e intrattenimento.

Tra gli spazi utilizzabili, è prevista anche un’area cambio e allattamento per venire incontro alle mamme e ai papà dei più piccoli.

“L’apertura del Flagship store a marchio Family Nation rappresenta per noi un primo importante tassello per avvicinarci ancora di più alle famiglie, cui sentiamo di dover offrire “il miglior mondo possibile” e, perché no, anche mettendo a disposizione una modalità d’acquisto più ampia e di più semplice fruizione. Teniamo molto al progetto e speriamo che questa apertura possa essere solo la prima di tante altre in Italia per regalare un’esperienza completa dal vivo e rappresentare un punto di riferimento per il nostro target.” – afferma Emilia Mugnai, CEO di Family Nation.

Family Nation: il brand dal cuore green da sempre a sostegno di ambiente ed ecosostenibilità

Da sempre attento al rispetto dell’ambiente, Family Nation è anche l’ecommerce per famiglie dal cuore green: da 10 anni l’azienda si impegna infatti a selezionare i migliori prodotti per bambini scelti secondo chiari criteri di qualità, bel design e sostenibilità per chi pensa che ciò che è bello debba anche essere buono e giusto.

Iniziative green sono in programma, e la prima ha già avuto inizio: “Planting Together” per neutralizzare la CO2 con la riforestazione, piantando alberi e piante, grazie alla collaborazione con Zero CO2 attraverso un progetto che oltre ad essere di grande impatto ambientale ha anche dei forti valori sociali. Gli alberi piantati vengono donati e curati in modo sostenibile da contadini di comunità locali, che giovano poi dei loro frutti.

Dal 30 Dicembre 2021 Family Nation è infine diventata ufficialmente Società Benefit che si impegna in modo formale e sostanziale a perseguire finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.

Il nuovo negozio occupa uno spazio di 200 mq in via Piero della Francesca 3 a Milano, una zona di grande passaggio, circondato da scuole e vicino all’ospedale Buzzi, nonché perfettamente collegato grazie alla metro lilla, tram, bus. Gli spazi verranno inaugurati martedì 12 dicembre.

Per conoscere meglio Family Nation: https://www.family-nation.it/


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto