fbpx

In evidenza | Media & Digital

DEAPLANETA ENTERTAINMENT LANCIA LA PRIMA APP DI MILO

6 Dic - 2023

Tags from the story: DeAPlaneta Entertainment.

DeAPlaneta Entertainment ha lanciato la prima App di Milo, la pluripremiata serie animata prescolare co-prodotta con Fourth Wall.

L’App Milo è scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store a partire da oggi, 1 decembre, ed è disponibile in tutto il mondo, per il momento in quattro lingue: spagnolo, inglese, francese e italiano.

DeAPlaneta Entertainment ha concluso un accordo con lo sviluppatore di giochi Overtek, che prevede lo sviluppo, la promozione e la distribuzione digitale del gioco. Si tratta di un’applicazione di gaming educativo per tutta la famiglia, in linea con i valori e gli obiettivi della pluripremiata serie animata prescolare su cui si basa. Milopremiata nel 2022 come miglior serie per bambini ai prestigiosi British Animation Awards, utilizza il role play per esplorare il meraviglioso mondo delle professioni, introducendo i bambini in età prescolare a una varietà di mestieri in modo positivo e divertente. Il messaggio di fondo della serie è che tutte le professioni sono FANTASTICHE.

L’App di Milo, rivolta alle famiglie e in particolare al pubblico target della serie (bambini dai 2 ai 6 anni), è un’emozionante avventura educativa che permetterà a tutti i fan della serie di esplorare il mondo di Milo, il carismatico gatto protagonista, e di imparare attraverso il gioco. L’applicazione è stata progettata per ampliare e arricchire l’esperienza dei fan di Milo di tutte le età e per diventare uno strumento educativo volto a stimolare l’apprendimento e il divertimento in un ambiente sicuro per i bambini.

Gli utenti dell’App potranno usufruirne gratuitamente e senza pubblicità, accedendo a 4 minigiochi e a un’avventura quotidiana con Milo. Alcuni dei minigiochi e dei materiali disponibili attraverso l’App sono: “Scegli la tua professione”, in cui i piccoli utenti dovranno scegliere tra quattro entusiasmanti lavori (Milo Esploratore, Milo Giornalista, Milo Cuoco e Milo Agricoltore); “L’avventura quotidiana con Milo a Milotown”, in cui i bambini potranno incontrare i personaggi più amati della serie, dovendoli aiutare a portare a termine le missioni giornaliere. L’app propone un’ampia varietà di disegni, attività manuali e materiali scaricabili nelle quattro lingue per ora disponibili (spagnolo, inglese, francese e italiano), che permetteranno ai bambini di tutte le età di dare sfogo alla propria immaginazione ed esplorare la propria creatività.

Per coloro che non conoscono la serie e i suoi personaggi, Milo darà loro il benvenuto nell’app, presentando se stesso e i suoi compagni Lofty, Lark e Suds in un breve video. L’app includerà anche un’opzione multimediale che collegherà gli utenti direttamente a YouTube, dove potranno accedere a ulteriori contenuti sulla serie, oltre a un elenco dei canali su cui è disponibile. Anche l’accessibilità sarà aumentata, con un semplice controllo parentale che richiederà ai genitori il permesso per accedere a nuove sezioni del gioco. Inoltre, l’App sarà costantemente aggiornata, con nuovi giochi e contenuti esclusivi per gli utenti.

Disponibile su iOs e Google Play, è la prima App ufficiale di Milo, la pluripremiata serie animata prescolare la cui seconda stagione (T1 + T2: 104×11’) è già in produzione e sarà disponibile nell’autunno del 2024, e la cui prima stagione è già trasmessa in oltre 170 Paesi ed è stata doppiata in più di 20 lingue. Milo è prodotta da Fourth Wall DeAPlaneta Entertainment, una delle principali società di intrattenimento europee. La produzione ha potuto contare sul sostegno del Young Audiences Content Fund (Fondo per i contenuti destinati a spettatori giovani) finanziato dal governo britannico e gestito dal BFI, che sostiene la creazione di contenuti distintivi e di qualità per il pubblico giovane. Il fondo mira a fornire contenuti che diano informazioni sulla nostra comprensione del mondo, stimolino la conoscenza e l’apprendimento, rappresentando al contempo la diversità e i punti di vista alternativi. DeAPlaneta Entertainment possiede e gestisce i diritti dei prodotti di consumo della serie in tutto il mondo.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto