fbpx

Eventi | I nostri reportage | In evidenza

TORNA LA BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR/KIDS, DALL’8 ALL’11 APRILE 2024

8 Gen - 2024

Fra pochi mesi la Bologna Licensing Trade Fair/Kids festeggerà la sua 17ª edizione nel cuore della Bologna Children’s Book Fair. Dall’8 all’11 aprile 2024, quattro giornate dedicate alle ultime novità e tendenze dei brand per bambini, ragazzi e young adults.

La Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K), il principale evento di licensing italiano e europeo dedicato alla compravendita di marchi e properties per bambini, ragazzi e giovani adulti, tornerà a BolognaFiere dall’8 all’11 aprile 2024, per la sua 17ª edizione.

Il salone licensing business è parte integrante della prestigiosa Bologna Children’s Book Fair (BCBF), la fiera leader mondiale dell’editoria per ragazzi arrivata nel 2023 alla sua 60ª edizione con enorme successo (più di 1500 espositori da 100 paesi, oltre 28000 visitatori professionali).

La nuova edizione della BLTF/K si presenta ricca di contenuti e servizi. Oltre all’area espositiva e all’events room per lanciare e presentare i propri marchi, sarà disponibile la licensing business lounge, per organizzare appuntamenti ed esporre prodotti con maggiore flessibilità rispetto agli stand, grazie ad appositi uffici e tavoli. È inoltre in preparazione la 4ª edizione degli International Kids Licensing Day, tre giornate di conferenze sugli ultimi trend del settore, in collaborazione con la rivista Licensing Magazine.

Tra le novità 2024, figurano anche uno spotlight sui contenuti audiovisivi, con un programma e uno spazio dedicati; la licensing portfolio review, che vedrà un incontro fra grandi nomi dell’animazione, dei marchi e dei produttori di beni di consumo, e talenti dell’illustrazione e del design; mostre e iniziative a tema sostenibilità. Sarà dato poi particolare rilievo ai settori retail e fashion, con approfondimenti, e opportunità di meeting tra gli operatori di questi due ambiti e gli espositori.

Durante la fiera si svolgerà la cerimonia di premiazione della 7ª edizione dei Bologna Licensing Awards, l’unico premio del settore in Italia per licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale, relativo allo sviluppo di properties e brand nel corso del 2023. È ancora possibile candidarsi, entro il 19 gennaio. Ai vincitori, oltre la visibilità stampa, sarà riservata una vetrina nel cuore della manifestazione.


Per maggiori informazioni

Cristina Angelucci licensing@bolognafiere.it

Sito ufficiale

Linkedin


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto