fbpx

Eventi | I nostri reportage | In evidenza | Ultimi reportage

GLI EVENTI DA NON PERDERE DA GENNAIO A LUGLIO 2024

15 Gen - 2024

Tags from the story: Licensing Magazine.

Il 2024 è iniziato da poco e il primo semestre si prospetta molto intenso per l’industria del giocattolo, dell’animazione, del publishing e del licensing, e Licensing Magazine sarà presente in modo capillare ai principali eventi di settore previsti da fine gennaio a luglio.

Gennaio è un mese già ricco di appuntamenti, con focus moda per chi sarà presente a Pitti Uomo e a Pitti Bimbo. Licensing Magazine sarà presente a questi eventi, con anche una visita agli eventi di riferimento dell’home décor, come Maison et Objet, per captare le ultime tendenze del momento.

A fine gennaio è la volta di Norimberga. Dal 30 gennaio al 3 febbraio l’industria si incontra presso la Spielwarenmesse, il principale appuntamento internazionale dedicato al mondo del giocattolo. Di anno in anno questa fiera accoglie in modo sempre più numeroso l’industria del licensing. Licensing Magazine è Content Partner, insieme a Licensing International e BrandMate del ricco programma di conferenze dedicate al dialogo tra il toy e il licensing, i LicenseTalks. Dal 30 Gennaio al 2 Febbraio alcuni dei principali protagonisti internazionali del settore si confronteranno sull’intensa relazione tra queste due industrie con case histories, best practices e tendenze del momento. Novità di questa edizione anche la realizzazione della prima Licensing Lounge che sarà un nuovo punto di incontro per l’industry internazionale e posizionata in un’area strategica della fiera. Infine, come di consueto Licensing Magazine sarà presente con il proprio stand, Foyer Hall 12.0 Stand #10. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Dopo Norimberga, Licensing Magazine vola a San Diego in occasione del Kidscreen Summit, l’appuntamento imperdibile per chi si occupa di kids entertainment. Per l’occasione andremo a scoprire le novità del momento e incontreremo produttori audiovisivi per scoprire le ultime novità del momento.

Gli appuntamenti di Febbraio terminano a Kielce, in Polonia, in occasione del Kids Time, la principale fiera nell’Europa dell’Est dedicata ai prodotti dei bambini. Per l’occasione Licensing Magazine sarà non solo Media Partner ma anche organizzatore della prima conferenza licensing internazionale con licensors europei che hanno un creato un ponte importante con il mercato polacco e dell’est Europa.

A marzo si torna nel magico mondo dell’animazione con il Cartoon Movie, dal 5 al 7 Marzo a Bordeaux (Francia), l’evento di riferimento in Europa dedicato al cinema d’animazione. Pitch, Anteprime e le principali novità del settore saranno presentate nel corso della kermesse organizzata da Cartoon Media. Anche qui Licensing Magazine è Media Partner e parteciperà per incontrare amici e partner di questa parte dell’industry e scoprire le novità del momento da condividere con i propri lettori.

La primavera arriva con la Bologna Children’s Book Fair e la Bologna Licensing Trade Fair, dall’8 all’11 Aprile. Nel corso della fiera di riferimento del publishing mondiale per bambini e ragazzi, e del suo ricco padiglione licensing, sono previste molte novità. Oltre alla rinnovata attività di matchmaking tra gli espositori ed aziende retail e moda nell’area licensing, verranno lanciate nuove iniziative come la Licensing Portfolio Review, per invitare aziende che producono beni di consumo a scoprire e conoscere i talenti dell’illustrazione e del design e creare nuove opportunità di collaborazione. Un ottimo modo per combinare l’essenziale del publishing con il consumer products. Torna anche la 4° edizione degli International Kids Licensing Days: tre giorni sulle principali tendenze del momento, dal mondo giapponese al gaming, dal retail all’animazione e alle sue commistioni con il licensing.

Tornano anche i Bologna Licensing Awards, per la 7° edizione. Tempo fino al 19 gennaio per far parte di questo prestigioso premio. Ai finalisti verrà riservata una ricca vetrina in fiera e una capillare copertura stampa.

Licensing Magazine è il magazine ufficiale del Padiglione Licensing a Bologna e produrrà un numero dedicato per l’occasione che sarà distribuito in tutta la fiera, publishing e licensing.

La settimana in cui si terrà la Bologna Children’s Book Fair è particolarmente intensa, visto che negli stessi giorni si terranno anche il MIPTV a Cannes e Cartoon Next a Marsiglia. Ad entrambi gli eventi, Licensing Magazine sarà presente con il suo magazine in qualità di Media Partner, con approfondimenti dedicati.

Gli appuntamenti importanti continuano a Maggio, con il Licensing Expo, a Las Vegas dal 21 al 23 Maggio. L’industria del licensing mondiale si darà appuntamento al Mandalay Bay per scoprire le ultime novità del settore. Licensing Magazine sarà presente come Media Partner, con un nuovo numero dedicato, una distribuzione presso i distribution bins della fiera e un proprio stand per poter incontrare amici e partner del mercato statunitense.

A inizio giugno tutti a Barcellona per il principale evento europeo dedicato al retail, Shoptalk Europe, dove Licensing Magazine sarà Media Partner per la prima volta. Non vediamo l’ora di partecipare a questo evento unico nel format e ricchissimo in termini di partecipanti, novità e tendenze sul mondo del retail.

Sempre tra giugno e luglio si torna a parlare di animazione e contenuti per bambini, con – in ordine – il MIFA ad Annecy, Pitti Uomo e Pitti Bimbo a Firenze, chiudendo la stagione dei tour prima del break estivo con l’imperdibile Children’s Media Conference a Sheffield, dove siamo sempre presenti per scoprire l’evoluzione dei media a misura di bambino.

Dopo un meritato break estivo, si prospetta una seconda metà dell’anno ancora più intensa e che non vedremo l’ora di svelarvi prossimamente!


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto