fbpx

In evidenza | News dall’industria

LA NUOVA AZIENDA WYNCOR, GUIDATA DA HELENA PERHEENTUPA

22 Gen - 2024

Tags from the story: Wyncor.

Wyncor è una nuova azienda toy fondata con la missione di creare e fornire giocattoli innovativi e creativi per IP e per i marchi premium, con prodotti strettamente legati al DNA dei loro contenuti.

Helena Perheentupa

L’ex dirigente di Mattel Helena Perheentupa ricopre il ruolo di Chief Operating Officer e sarà a capo di tutte le operazioni dell’azienda.

La missione di Wyncor è quella di offrire velocità e flessibilità ai rivenditori e ai partner, sviluppo dei prodotti migliori della categoria per l’allineamento con i contenuti IP dei partner e prodotti innovativi e di qualità superiore per i consumatori. Wyncor lavora a stretto contatto con i team creativi dei partner per garantire che i prodotti siano un’estensione naturale dei loro contenuti, offrendo un’esperienza ricca, coinvolgente e divertente per i loro fan. Wyncor è di proprietà di Jstar Capital.

Wyncor offrirà una solida gamma di prodotti innovativi, tra cui giocattoli brevettati come Miraball e SwopPop (brevetto depositato), oltre ad altre offerte uniche che includono ReClay, Mon Ami e Oozy Squeezy, e produrrà linee di prodotti con e senza licenza. Wyncor donerà una percentuale delle vendite globali dei giocattoli a Gustave Roussy.

Wyncor ha acquisito i global rights di Paramount, Hasbro, ZAG e Emoji Company, per il lancio di nuovi prodotti nella primavera del 2024.

I primi prodotti brevettati da Wyncor sul mercato includono:

  • Miraball, un giocattolo da collezione che presenta due sorprese “Piccole ma leggendarie”. Vantando una nuova tecnologia brevettata, la palla colorata da 2¾ di pollice di diametro rivela tre segreti. Sotto l’involucro c’è una palla penzolante di metallo dipinta in modo vivace. Quando la palla viene aperta, un grande ciondolo di peluche si espande fino a oltre 4 pollici di diametro, grazie all’innovazione di un nuovo peluche in memory foam ultrarestringibile. Il Miraball con Miraculous, ha fatto il suo debutto al dettaglio nell’autunno del 2023 in 20 mercati e negli Stati Uniti presso i negozi brick-and-mortar Target, Fred Meyer e Meijer e online su Amazon. La domanda dei consumatori per il nuovo giocattolo ha portato Wyncor ad assicurarsi i diritti di licenza per molti altri marchi, con lanci imminenti per PAW Patrol, Teenage Mutant Ninja Turtles e SpongeBob SquarePants di Paramount; Peppa Pig, My Little Pony, Transformers e Monopoly di Hasbro; e Emoji Company.
  • ReClay è il primo gioco che si trasforma da uno stato solido a uno stato fluido, ancora e ancora. ReClay diventa liscia e morbida in acqua calda ed è pronta per essere modellata in qualsiasi oggetto e si indurisce in pochi minuti in un oggetto duro e resistente che può essere esposto così com’è o dipinto con colori acrilici solubili in acqua. Il prodotto si ammorbidisce nuovamente quando viene immerso in acqua calda. Il prodotto viene lanciato con otto colori, uno starter kit, uno starter kit di statuette e stampi per statuette. I primi marchi in licenza a essere presenti su ReClay includono PAW Patrol, Teenage Mutant Ninja Turtles e SpongeBob SquarePants di Paramount; e Miraculous di ZAG.
  • SwopPop (brevetto depositato), una linea di borse “minipop” uniche e alla moda, completamente personalizzabili e intercambiabili con un’ampia gamma di SWOP, accessori; e POP, badge. Tutti gli Swop e i Pop vengono forniti in esclusive PopBox trasparenti impilabili e riutilizzabili. La gamma SwopPop comprende Swops e Pops per PopBear, PopBunny, PopBat e PopGiraffe. La gamma di Swops e Pops in licenza include Miraculous e Emoji.
  • Mon Ami, una collezione di amici animali da 9½ pollici con occhi lucidi e scintillanti, che presentano occhi in resina 3D e a 3 strati lavorati in modo esclusivo, ciglia 3D e un distintivo cucito per l’autenticità. La prima linea Mon Ami, Mon Ami Kwamis, presenta i Kwamis di Miraculous ed è stata lanciata nell’autunno 2023, raggiungendo i primi 30 prodotti su Amazon nel primo mese. La linea Primavera 2024 presenta alcuni degli animali più popolari di oggi, tra cui l’axolotl, il polpo dagli anelli blu, il pipistrello, il pinguino, il narvalo e il cervo, con i loro occhi e le loro ciglia scintillanti.
  • OozySqueezy è una sorpresa sensoriale in diverse tipologie: OozySqueezy – Extra Pleazy! Ogni serie ha una gamma di quattro OozySqueezy unici da collezionare. Sono disponibili in una serie di blindpack a forma di biscotto della fortuna. Ogni collezione è unica. I “Ghosties” si illuminano al buio; i “Super Scented Fruities” sono profumati; “Double Dino Surprise” rimane fedele al suo nome; “Solar System Stardust” ha un ripieno di stelle scintillanti; e “Miraculous” è una gamma di OozySqueezy completamente colorati a forma dei suoi eroi preferiti.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto