fbpx

Eventi | I nostri reportage | In evidenza

BLTF/K 2024 – UNA NUOVA EDIZIONE CON TANTI ESPOSITORI E NOVITÀ

20 Feb - 2024

Tags from the story: Bologna Licensing Trade Fair/Kids.

È in arrivo una nuova edizione della BLTF/K, che si terrà dall’8 all’11 aprile a Bologna. Anche quest’anno la Bologna Licensing Trade Fair/Kids sarà un evento ricco di espositori, eventi, anniversari e molto altro. Ecco alcune delle attività che si svolgeranno durante la BLTF/K 2024!

GLI ESPOSITORI

Ecco alcuni degli espositori della Bologna Licensing Trade Fair/Kids – il Padiglione Licensing della Bologna Children’s Book Fair. Scopri anche gli altri espositori licensing presenti in tutta la Fiera!

Licensing is Everywhere at the BookFair!

LICENSING BUSINESS LOUNGE

Non solo stand e spazio espositivo. Le aziende possono decidere di fare business in modo più elastico presso un luogo privilegiato per il licensing, ovvero in un’area dedicata nel cuore della BLTF e della BCBF.

L’iscrizione presso la Licensing Business Lounge dà diritto all’inserimento automatico nel Catalogo Espositori e permette di accedere ai seguenti servizi:

  • segreteria per l’accoglienza
  • gestione degli appuntamenti
  • spazio dedicato per tutto il periodo della fiera sulla base dell’opzione scelta
  • servizio di guardaroba e bar

Un nuovo allestimento pensato per le aziende e composto da tavolo, quattro sedie e un pannello personalizzabile e dotato di mensole per esporre i propri prodotti.

IL TV/FILM RIGHTS CENTRE

La Bologna Children’s Book Fair è da sempre il luogo ideale per i professionisti del settore audiovisivo per trovare le prossime properties ispirate ai libri, da sviluppare in serie televisive e film per bambini e ragazzi e per il target family.

Per questo motivo, e per rafforzare l’importante legame tra questi due mondi, BCBF è lieta di lanciare il nuovo Tv/Film Rights Centre, un’area business per accogliere i produttori audiovisivi e favorire le opportunità di business e di networking con il mondo dell’editoria.

Key players internazionali dell’audiovisivo hanno già confermato la loro presenza.

LICENSING PORTFOLIO REVIEW

Una serie di incontri in modalità speed dating che si svolgeranno nel corso delle giornate della fiera, e che saranno un’opportunità unica per permettere lo scouting di nuove idee e stili e creare nuove opportunità di collaborazione.

Tra le aziende che hanno già confermato ci sono: DEVOLVER DIGITAL, FUNNY TALES, GAUMONT, ANIMOKA, PIGNA, AWAKENING GAMES, ILLUSTRABIMBI, RED GLOVES!

BOLOGNA LICENSING AWARDS

I Bologna Licensing Awards sono l’unico premio del settore in Italia. Un riconoscimento rivolto a tutti gli operatori del settore – non solo espositori italiani ed esteri, e, per la settima edizione, relativo allo sviluppo di properties e brands nel corso del 2023.

Più di 180 iscrizioni da tutto il mondo! Stay tuned!

INTERNATIONAL KIDS LICENSING DAYS – 4a edizione

Torna la quarta edizione degli International Kids Licensing Days, un evento nell’evento: un appuntamento della durata di tre giorni sui principali temi del momento a livello internazionale che toccano il mondo licensing e quello dei contenuti per bambini, kids, teens e young adults.

Per questa edizione il focus è sullo sviluppo dei contenuti tramite il gaming e l’audiovisivo, con uno spotlight sull’IA e alcuni degli anniversari da non perdere!

Seguici per scoprire il programma 2024!


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto