fbpx

In evidenza | News dall’industria

WYNCOR NOMINA I MIGLIORI DIRIGENTI DELLE VENDITE

21 Feb - 2024

Tags from the story: Wyncor.

Wyncor ha annunciato la nomina di due illustri dirigenti delle vendite che si uniranno al team commerciale dell’azienda.

Ami Dieckman

Ami Dieckman, ex dirigente di Entertainment One e Just Play, è stata nominata Vice President of Sales per l’area EMEA e APAC; mentre Steve Markey, un professionista esperto che ha lavorato di recente con Hog Wild Toys, guiderà le attività di vendita in Nord America e LATAM in qualità di VP of Sales, Americas. Entrambi i dirigenti riporteranno direttamente al Direttore operativo di Wyncor, Helena Perheentupa.

Con prodotti già disponibili in oltre 45 Paesi presso i principali punti vendita al dettaglio come Target, Fred Meyer, Meijer e Amazon, la missione di Wyncor è quella di offrire velocità e flessibilità ai rivenditori e ai partner, uno sviluppo eccezionale dei prodotti in collaborazione con i contenuti IP dei partner e di fornire ai consumatori prodotti innovativi e di qualità superiore.

Wyncor lavora a stretto contatto con i team creativi dei partner per garantire che i prodotti siano un’estensione naturale dei loro contenuti, offrendo un’esperienza ricca, coinvolgente e divertente per i loro fan. Wyncor dona una percentuale delle vendite globali dei giocattoli a Gustave Roussy, il principale centro oncologico completo in Europa, per la ricerca contro il cancro. Perheentupa dirige tutte le operazioni di Wyncor, che è di proprietà di Jstar Capital.

Recentemente, la Dieckman ha ricoperto il ruolo di VP del Customer Engagement EMEA e America Latina per Just Play, dopo 10 anni trascorsi presso Entertainment One, dove ha ricoperto il ruolo di SVP of International Licensing, supervisionando un portafoglio globale di merchandising di marchi lifestyle, familiari e di intrattenimento, tra cui il marchio prescolare Peppa Pig e PJ Masks. In precedenza ha lavorato nel settore della distribuzione di contenuti, ricoprendo ruoli presso TV Loonland, ITV e Entertainment Rights.

Steve Markey

Markey ha più di 20 anni di esperienza nel settore dei giocattoli. Recentemente ha ricoperto il ruolo di VP, Sales and Marketing presso Hog Wild Toys, supervisionando il team di vendita interno dell’azienda e creando una rete di distributor internazionali in oltre 30 Paesi. Ha anche ricoperto il ruolo di Vice President of Sales presso Green Toys, di Responsabile delle vendite globali presso Crazy Aaron’s e di Vice President of Sales and Marketing presso PlanToys.

Wyncor detiene i global rights di Paramount, Hasbro, ZAG e Emoji Company, per il lancio di nuovi prodotti nella primavera/estate del 2024.

  • Per i marchi di Paramount, Teenage Mutant Ninja Turtles e SpongeBob SquarePants, e per Spin Master, PAW Patrol, il sito Miraball e ReClay.
  • Per Hasbro, il sito Miraball per Peppa Pig, My Little Pony, Transformers (escluso il Giappone) e Monopoly.
  • Per Emoji Company, Miraball e SwopPop continueranno a diffondere il loro divertimento, il loro entusiasmo e le loro emozioni in tutto il mondo.
  • Per quanto riguarda Miraculous di ZAG, i prodotti già in vendita includono Miraball, SwopPop e Mon Ami Kwamis; ReClay sarà lanciato nella primavera del 2024.

Il COO Perheentupa ha un’ampia esperienza nel settore. Nei 13 anni trascorsi in Mattel a Francoforte, in Germania, ha fatto carriera fino a diventare Head of Licensing, supervisionando le proprietà Mattel come Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, Monster High, Uno e Matchbox; e le proprietà Hit Entertainment Thomas & Friends, Fireman Sam, Bob the Builder, Pingu e altre ancora. In precedenza, ha lavorato per otto anni presso il gigante delle blue-chip Procter and Gamble, ricoprendo ruoli di pianificazione aziendale e strategia, e più recentemente presso ZAG.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto