fbpx

Entertainment | In evidenza

I TV RIGHTS DI ‘WHERE’S SPOT? SONO STATI OPZIONATI PER LA TV DA GURU STUDIO

28 Feb - 2024

Puffin, parte di Penguin Random House Children’s UK, ha annunciato che i diritti televisivi della sua serie di libri per bambini Where’s Spot? sono stati opzionati da Guru Studio.

L’adorabile cucciolo Spot di Eric Hill è apparso per la prima volta nel 1980 nel primo libro di fiabe da sollevare, Where’s Spot? e da allora è diventato un best-seller perenne con oltre 65 milioni di libri venduti in tutto il mondo.

I libri sono stati tradotti in oltre 60 lingue, tra cui il braille e il linguaggio dei segni, in più di 20 formati, con Puffin che pubblica nuovi titoli ogni anno. La serie bestseller ha registrato una notevole crescita recente in molti territori globali chiave, tra cui gli Stati Uniti e l’Australia. Nel Regno Unito, solo dal 2020 sono stati venduti oltre 1 milione di libri Spot, più del doppio del volume venduto nei 4 anni precedenti.

Il consumer products e licensing programme FUN WITH SPOT, che comprende giocattoli, abbigliamento ed esperienze dal vivo, è gestito internamente da Penguin Ventures e, insieme a Puffin, sostiene la continua crescita globale del marchio.

La nuova serie TV seguirà Spot, l’amato cucciolo vivace e curioso. Proprio come nei libri classici, i bambini vedranno le loro esperienze quotidiane riflesse nelle avventure di Spot con la sua famiglia e i suoi amici, mentre scoprono il grande e vasto mondo che li circonda.

Guru ha coinvolto la pluripremiata autrice per bambini e veterana della TV Sarah Maizes per guidare il progetto. Ex dirigente di Amazon Kids+ e della Jim Henson Company, Sarah vanta tra i suoi crediti Harriet the Spy (AppleTV+), Dinosaur Train (PBSKids), Randi Zuckerberg’s Dot. e Hello Kitty: Super Style (Amazon Kids+).

Guru Studio è la casa d’animazione dietro alcune delle proprietà per bambini più riconoscibili e amate, tra cui il successo globale di PAW Patrol, True and the Rainbow Kingdom di Netflix e lo spin-off animato Mecha Builders di Sesame Streets. Lo studio è anche attualmente impegnato nella produzione della miniserie per famiglie dell’amato classico Charlottes’ Web per Warner Bros Discovery’s Max.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto