fbpx

Eventi | I nostri reportage | In evidenza

LICENSING MAGAZINE A KIDS’ TIME 2024

1 Mar - 2024

Tags from the story: Kids' Time.

Dal 21 al 23 Febbraio Licensing Magazine è stato presente in qualità di Media Partner alla 15ma edizione di Kids’ Time, a Kielce (Polonia), la principale fiera dell’Europa dell’Est dedicata ai prodotti per bambini, dal giocattolo alla puericultura.

La fiera, sviluppata in cinque padiglioni, aveva un ricco spazio giocattoli, oltre che prodotti per l’infanzia, che sicuramente ha permesso di avere un’idea su cosa accade nei territori CEE per quanto riguarda il character licensing (vedete la nostra ricca photo gallery). Kids’ Time è l’evento di ingresso in Polonia e nei paesi limitrofi, dove i rapporti territoriali e le necessità dei partner locali sono imprescindibili per un buon sviluppo di qualsiasi IP. Fronte licensing era presente un’ampia rosa di marchi, da Miraculous a LoL Surprise, da Pippi Calzelunghe a Barbapapa con prodotti su licenza pensati per questa area di mercato.

Seppure gli espositori siano principalmente distributori, la presenza, tra i visitatori, di addetti ai lavori in ambito licensing (agenzie, licenzianti e licenziatari) – è ampia e rende questo evento una tappa fondamentale per chiunque sviluppa le proprie Ips in questo territorio. A rafforzare questo concetto è stata anche la conferenza organizzata da Licensing Magazine durante la fiera e dedicata al ponte tra il mercato internazionale e quello dell’Europa dell’Est, in cui sono stati invitati ad intervenire key-players del mercato come Talia Tester, Softlines International Director and Southern Europe Lead a Moonbug Entertainment, Aleksandra Gawryszewska, CEE Head of Sales Marketing presso DeAPlaneta Entertainment, e Luca Bonecchi, VP, Licensing Southern-, Northern-. Eastern Europe & UK a ZAG Entertainment. Questi relatori hanno condiviso come sia importante sviluppare progetti localizzati, illustrando esempi eccellenti, insieme alla flessibilità di adattare brand internazionali su questo territorio, anche sviluppando programmi licensing di successo e progetti che possono diventare case histories per altri territori europei. Unanime l’opinione di tutti gli intervenuti sul fatto che il mercato del licensing nell’Europa dell’Est sia un trend in crescita nei prossimi anni.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto