fbpx

In evidenza | News dall’industria

PLENITUDE E LEOLANDIA INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA

1 Mar - 2024

Tags from the story: Be Charge, Eni, Leolandia, Plenitude.

Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, e Leolandia hanno firmato una partnership strategica di durata pluriennale per sensibilizzare i visitatori del parco divertimenti alle tematiche della transizione energetica.

All’interno del parco verrà infatti realizzata Scuola Guida Futuro, una nuova attrazione in cui i bambini potranno vivere insieme alle loro famiglie un’esperienza all’insegna del divertimento, guidando veicoli elettrici adatti alla loro età e ricevendo così la loro prima “patente” di guida elettrica.

L’accordo prevede inoltre l’installazione di un Hub con 10 punti di ricarica all’interno delle aree parcheggio, in cui tutti gli ospiti di Leolandia potranno fare il pieno di energia al proprio veicolo elettrico.

Nell’ambito della partnership sono previste ulteriori iniziative, tra cui programmi educativi per le scuole e offerte dedicate ai visitatori.

Paolo Martini, Amministratore Delegato di Be Charge e Head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta per Plenitude un’importante occasione per avvicinare il grande pubblico ai temi della mobilità elettrica, comprese le nuove generazioni, che guidano sempre più le proprie famiglie verso scelte sostenibili. Siamo quindi lieti di essere al fianco di Leolandia per offrire ai suoi ospiti sia i nostri servizi di ricarica per veicoli elettrici, sia un’esperienza educativa e coinvolgente”.

Giuseppe Ira, Presidente Leolandia, aggiunge: “La partnership con Plenitude si inserisce in un progetto articolato che prevede, da un lato, il raggiungimento dell’autosufficienza energetica del parco entro il 2025, dall’altro la sensibilizzazione delle nuove generazioni al risparmio energetico. La nostra missione, infatti, è anche quella di trasmettere, attraverso il divertimento, il valore del rispetto per la natura in tutte le sue forme. Siamo quindi entusiasti di ospitare la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica in un parco a tema italiano. Alle famiglie offriremo inoltre il comfort delle colonnine di ricarica, rendendo l’esperienza a Leolandia, parco a tema più amato dai bambini, non solo divertente, ma anche ecologicamente responsabile”.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto