fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

MIRACULOUS: NUOVI CONTRATTI IN TUTTO IL MONDO

14 Mar - 2024

Tags from the story: Zag.

ZAG ha firmato una serie di nuovi accordi multimediali per il suo pluripremiato franchise globale, Miraculous.

Il 12 marzo, Netflix ha aggiunto la quarta stagione della serie TV ZAG Heroez Miraculous, creata da ZAG e prodotta con Mediawan Kids & Family. E nel luglio 2023, il film d’animazione blockbuster Miraculous: Ladybug & Cat Noir, The Movie ha debuttato al secondo posto della top 10 globale di Netflix per i film in lingua inglese nella settimana dal 24 al 30 luglio.

Il nuovo accordo con Netflix coincide con la prima di Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir, Volume 3, del partner editoriale globale Kodansha, il 19 marzo. Scritti da Koma Warita e illustrati da Riku Tsuchida, i volumi precedenti di Kodansha sono stati classificati da School Library Journal come “Manga vincenti per le classi 1-8”. Il volume 3 esplora come Marinette e Adrian hanno acquisito i loro poteri e sono diventati gli amati guardiani della Città delle Luci.

Con una presenza a 360 gradi in costante aumento sulle piattaforme di tutto il mondo, ZAG ha firmato molti altri nuovi partner multimediali per questo marchio di supereroi di fama mondiale, che continua ad affascinare i fan di tutto il mondo, sempre a caccia di nuovi modi per entrare in contatto con i loro personaggi preferiti.

Insight Editions ha firmato un accordo globale per il primo libro di cucina di Miraculous con copertina rigida, che sarà lanciato nel giugno 2025. Destinato ai fan di Miraculous, il libro di cucina celebrerà le ricette più deliziose e golose ispirate allo show e alla pasticceria di famiglia di Marinette.

E Miraculous sarà disponibile per la prima volta su Yoto Player negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. I nuovi accordi multimediali in Europa includono il gigante tedesco dell’editoria Ravensburger che offrirà romanzi e libri di apprendimento per la lettura in lingua tedesca nell’estate del 2024; e Ciela Norma, un nuovo partner editoriale per il mercato bulgaro, sta sviluppando una gamma di libri di attività e da colorare.

L’editore italiano per bambini Pon Pon Edizioni, che estenderà le proprie licenze con ZAG, proporrà attività artistiche e artigianali disponibili nei chioschi, nelle edicole e nelle librerie; Play Press, continuerà a produrre libri da colorare e album per i chioschi e le edicole; e Albatross Media continuerà a pubblicare una gamma completa di libri di Miraculous, dai romanzi, ai libri di fiabe, ai fumetti, ai libri di attività e di novità.

Miraculous RP: Quests of Ladybug & Cat Noir, sviluppato da ZAG e dallo studio Toya, ha vinto il premio “Best Roblox Game” ai Pocket Gamer Awards 2023. E con l’ultimo rilascio importante della mappa di gioco NYC Robloxian (Miraculous United Heroez), il gioco ha avuto un numero sbalorditivo di 683 milioni di visite, con una media di 555K sessioni giornaliere in un periodo di 30 giorni.

Miraculous Just Dance 2023 Edition di Ubisoft è disponibile su tutte le console e consente ai fan di ballare insieme a Ladybug e Cat Noir con la Miraculous Official Theme Song di Lou e Lenni-Kim; Miraculous Life, un gioco sandbox per cellulari sviluppato da ZAG Games e Budge Studios, ha superato i 6 milioni di download con oltre 38 milioni di minuti giocati in 3 mesi; e PK XD Miraculous: Fun, Friends, and Games è stato giocato oltre 130 milioni di volte dal suo lancio nell’aprile 2023.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto