fbpx

I nostri reportage | In evidenza | Interviste

LE COLLABORAZIONI DI THE HERSHEY COMPANY CON I BRAND PIÙ AMATI

15 Mar - 2024

Tags from the story: The Hershey Company.

The Hershey Company, la famosa multinazionale americana dei dolciumi, sta dando molto spazio  alle partnership con i personaggi più amati dai fan. LM ha intervistato Ernie Savo, Presidente del Global Licensing per The Hershey Company, per scoprire come i brand più famosi stanno valorizzando i loro prodotti.

Perché il tema delle collaborazioni con i personaggi preferiti dai fan è diventato così importante per Hershey?

Con una tradizione di oltre 125 anni nel settore dolciario, The Hershey Company ha sempre deliziato i consumatori. L’azienda vanta un portfolio diversificato, con prodotti che fanno ormai parte delle famiglie di tutto il mondo, come il cioccolato Hershey’s, le “tazze” ripiene di burro d’arachidi Reese’s e le caramelle Jolly Rancher. Hershey continua oggi a regalare momenti di bontà, e attraverso la collaborazione con altre icone amate dai fan vuole far crescere ulteriormente l’entusiasmo per i propri marchi.

Negli ultimi mesi, avete incentrato numerose partnership di licenza su brand molto famosi.  Può fornirci ulteriori dettagli?

I cioccolatini Hershey’s Kisses hanno debuttato nel 1907, diventando immediatamente un successo per diverse generazioni.

Le collaborazioni con marchi evergreen come Il Grinch®, hanno ulteriormente ampliato questo riscontro: i cioccolatini Kisses con il Grinch® hanno registrato il tutto esaurito già durante il lancio iniziale, conquistando il primo posto fra le maggiori novità della categoria.

Un altro esempio notevole è la recente collaborazione Harry Potter™ x Hershey’s, che ha riportato i fan a Hogwarts™ con una collezione di 21 cioccolatini Kisses e 12 tavolette di cioccolato in edizione limitata.

I dolci presentavano disegni dell’Hogwarts™ Express, della civetta Edvige, dell’auto volante di Ron Weasley, e molti altri! Le barrette di cioccolato mostravano inoltre diversi simboli del mondo magico di Hogwarts™, come bacchette, scope, o gli occhiali di Harry.

La collaborazione ha superato ogni aspettativa, raggiungendo più di 9 milioni di dollari nelle vendite al dettaglio. In particolare, tre articoli della gamma Harry Potter™ x Hershey’s sono stati inseriti nella Top 10 dei nuovi prodotti per l’Halloween 2023*. La partnership è diventata un fenomeno virale, con migliaia di post organici su TikTok, che hanno ricevuto oltre un milione di like e impressioni.

Quali saranno in generale le novità dell’azienda per il 2024?

Visti i grandi successi ottenuti, Hershey continuerà a collaborare con entusiasmo con i marchi più coinvolgenti, nel 2024 e oltre.

Ad esempio di recente i brand Hershey’s e Peanuts hanno dato vita per San Valentino alla scatola di cioccolatini Hershey’s Kisses con Snoopy & Friends.

*FONTE: TH Innovation Items, Circana 2023 Halloween, CMG


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto