fbpx

I nostri reportage | In evidenza | Interviste

LE COLLABORAZIONI DI THE HERSHEY COMPANY CON I BRAND PIÙ AMATI

15 Mar - 2024

Tags from the story: The Hershey Company.

The Hershey Company, la famosa multinazionale americana dei dolciumi, sta dando molto spazio  alle partnership con i personaggi più amati dai fan. LM ha intervistato Ernie Savo, Presidente del Global Licensing per The Hershey Company, per scoprire come i brand più famosi stanno valorizzando i loro prodotti.

Perché il tema delle collaborazioni con i personaggi preferiti dai fan è diventato così importante per Hershey?

Con una tradizione di oltre 125 anni nel settore dolciario, The Hershey Company ha sempre deliziato i consumatori. L’azienda vanta un portfolio diversificato, con prodotti che fanno ormai parte delle famiglie di tutto il mondo, come il cioccolato Hershey’s, le “tazze” ripiene di burro d’arachidi Reese’s e le caramelle Jolly Rancher. Hershey continua oggi a regalare momenti di bontà, e attraverso la collaborazione con altre icone amate dai fan vuole far crescere ulteriormente l’entusiasmo per i propri marchi.

Negli ultimi mesi, avete incentrato numerose partnership di licenza su brand molto famosi.  Può fornirci ulteriori dettagli?

I cioccolatini Hershey’s Kisses hanno debuttato nel 1907, diventando immediatamente un successo per diverse generazioni.

Le collaborazioni con marchi evergreen come Il Grinch®, hanno ulteriormente ampliato questo riscontro: i cioccolatini Kisses con il Grinch® hanno registrato il tutto esaurito già durante il lancio iniziale, conquistando il primo posto fra le maggiori novità della categoria.

Un altro esempio notevole è la recente collaborazione Harry Potter™ x Hershey’s, che ha riportato i fan a Hogwarts™ con una collezione di 21 cioccolatini Kisses e 12 tavolette di cioccolato in edizione limitata.

I dolci presentavano disegni dell’Hogwarts™ Express, della civetta Edvige, dell’auto volante di Ron Weasley, e molti altri! Le barrette di cioccolato mostravano inoltre diversi simboli del mondo magico di Hogwarts™, come bacchette, scope, o gli occhiali di Harry.

La collaborazione ha superato ogni aspettativa, raggiungendo più di 9 milioni di dollari nelle vendite al dettaglio. In particolare, tre articoli della gamma Harry Potter™ x Hershey’s sono stati inseriti nella Top 10 dei nuovi prodotti per l’Halloween 2023*. La partnership è diventata un fenomeno virale, con migliaia di post organici su TikTok, che hanno ricevuto oltre un milione di like e impressioni.

Quali saranno in generale le novità dell’azienda per il 2024?

Visti i grandi successi ottenuti, Hershey continuerà a collaborare con entusiasmo con i marchi più coinvolgenti, nel 2024 e oltre.

Ad esempio di recente i brand Hershey’s e Peanuts hanno dato vita per San Valentino alla scatola di cioccolatini Hershey’s Kisses con Snoopy & Friends.

*FONTE: TH Innovation Items, Circana 2023 Halloween, CMG


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto