fbpx

News dall’industria

BBURAGO COMPIE 50° ANNI

27 Mar - 2024

Tags from the story: BBurago.

Il marchio BBurago festeggia il 50-esimo anniversario e per celebrare questo traguardo significativo, Bburago Italia s.r.l. ha dato avvio al progetto “Crea l’auto iconica per il 50° anniversario del marchio Burago”.

Sono stati coinvolti 26 studenti del Master in “Transportation & Car Design” della Scuola Politecnica di Design di Milano, SPD, il primo istituto italiano di design post-laurea fondato nel 1954.

L’obiettivo del progetto: la ricerca di un modello originale di autovettura che potesse diventare l’icona e il simbolo del 50° anniversario del brand. Gli allievi, suddivisi in nove gruppi di lavoro, hanno sottoposto i propri concept a una giuria di esperti costituita dalla Direzione di Bburago Italia e dal board del Gruppo May Cheong.

La scelta del progetto vincente è stata ardua, dato l’altissimo livello di tutte le proposte.

E’ stato nominato vincitore il gruppo nove, costituito da Yelkenci Fatih Mehmet, Sapra, Pahul e LIN WAN JHEN che ha realizzato il modello denominato “ANTA SPORTIVA”. Si tratta di un esemplare di vettura sportiva che esprime il giusto mix tra passato e futuro, e rappresenta l’evoluzione dell’auto nel tempo. Il nome ANTA deriva da CINQUANTA, proprio in onore del 50-esimo anniversario del brand.

Il gruppo vincitore è stato premiato lo scorso 21 marzo a Milano presso la sede di SPD a Milano.

Il concept vincente, oltre a rappresentare l’immagine ufficiale del 50° Anniversario di Burago e del Licensing di B, sarà poi utilizzato come icona nel licensing di Burago e diventerà anche un modello die-cast in scala 1:43 ed un portachiavi in scala 1:64, per collezionisti e partner.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto