fbpx

In evidenza | News dall’industria

IL PERCORSO PHYGITAL DI PEA

28 Mar - 2024

Tags from the story: Pea.

Anche quest’anno Pea riconferma la presenza alla Bologna Licensing Trade Fair/Kids, dopo il successo ottenuto al CES di Las Vegas, che si è tenuto all’inizio dell’anno.

L’azienda continua a vivere un momento significativo di questo viaggio professionale intrapreso da fine 2022, con il lancio della start up digitale Kintana; un’avventura emozionante, ricca di sfide, successi e soprattutto di crescita per tutta la squadra di Pea.

Gianluca Aprile di Cimia, CEO di Pea, commenta così il successo di questo nuovo percorso aziendale: “L’anno scorso abbiamo preso una decisione coraggiosa: fondare Kintana, una start-up che non solo avrebbe abbracciato l’innovazione digitale, ma avrebbe anche infranto le barriere ed ampliato le skill di Pea. Il nostro obiettivo era chiaro sin dall’inizio: creare qualcosa di straordinario, qualcosa che avrebbe lasciato un’impronta nel mondo tecnologico. Ora, guardando indietro a tutto il lavoro, alla passione e all’impegno che abbiamo investito in questi 14 mesi, siamo estremamente felici di condividere quanto accaduto nella prima parte di questo 2024, partendo dalla partecipazione lo scorso gennaio di Kintana al CES di Las Vegas come rappresentanti del padiglione italiano selezionati tra le 50 start up più innovative del nostro Paese. Guardando avanti, sappiamo che il viaggio è appena iniziato e che il CES è solo uno dei molti traguardi che intendiamo raggiungere nel nostro percorso di innovazione e ricerca dell’eccellenza.”

Se l’avventura di Kintana rappresenta un’ulteriore conferma nel percorso strategico di Pea, l’anima e il cuore del gruppo rimangono ancorati alla produzione di progetti legati a beni di consumo e allo sviluppo di concept innovativi per prodotti editoriali, loyalty e toys.

La Bologna Licensing Trade Fair / Kids rappresenta per Pea l’occasione perfetta per celebrare la nuova immagine phygital con le due sue anime, quella legata alla produzione di prodotti e quella digitale.

Questo momento di incontro con clienti e partner consolidati e di lunga data, permette all’azienda di mostrare l’efficacia e la sinergia tra queste due dimensioni e le conseguenti opportunità che possono essere generate con meccaniche di gamification e di ingaggio sui clienti.

Per questo motivo il cuore pulsante dello stand di Bologna è il mondo TATA®, un progetto straordinario che incarna perfettamente l’unione tra dimensione fisica e digitale, rappresentando il meglio di entrambi i mondi. Il mondo TATA® è il risultato di un percorso appassionante e ricco di sfide, che ha avuto inizio con la sua prima edizione “fisica” realizzata per De Agostini sul progetto collezionabile per il canale edicola brandizzato Disney, le Magiche Storie Sonore, distribuito in oltre dieci Paesi nel mondo, e che poi ha continuato ad evolversi, rinnovandosi nel mondo del toy e delle loyalty, con lo sviluppo delle tecnologie digitali.

Play Around, la Toy Company di Pea, ha infatti ideato un modello OEM che consente a qualsiasi player, distributore o rivenditore di offrire al consumatore finale la propria audio box come prodotto continuativo, supportato da contenuti digitali unici, a scelta con o senza licenza. TATA®, con la sua tecnologia già consolidata e l’integrazione dell’intelligenza artificiale, sta emergendo in Europa come la soluzione più efficace ed efficiente nel settore. La sua ultima versione, con un ecosistema digitale brandizzabile consente un facile collegamento tra il dispositivo fisico e contenuti digitali speciali tramite la tecnologia RFID/NFC/AI, trasformando TATA® non solo in un semplice dispositivo, ma in una vera e propria piattaforma multimediale.

MORESTECH

Morestech è il progetto presentato da Kintana al CES 2024 di Las Vegas lo scorso gennaio 2024.

Si tratta di un’assistente “phygital” che rivoluziona l’assistenza e l’apprendimento per i bambini e offre ai genitori strumenti avanzati di supervisione basati sul programma comportamentale della token economy.

Integra diverse funzioni, tra le quali il Calendar, ovvero un’agenda dove annotare le attività e i progressi quotidiani del bambino; la funzione Make a story, ovvero un’app per far creare infinite storie al bambino grazie a un sistema che sfrutta l’intelligenza artificiale. Inoltre, altre funzioni sono la Mission, la sezione basata sulla token economy che permette di incentivare il bambino a comportamenti positivi e premiarlo al raggiungimento dei suoi obiettivi; il Baby monitor, che è la funzione che permette di collegarsi da remoto alla stanza del bambino per comunicare o controllare lo stato di salute tramite dei sensori; il Diary, ovvero un’altra app che permette al genitore di annotare tutte le informazioni relative alla crescita e alla salute del figlio, come peso, altezza, allergie, ecc.

DOVE INCONTRARE PEA A BOLOGNA

Puoi incontrare Pea Srl e scoprire le loro innovative proposte per licensors e licensees al Padiglione Licensing della Bologna Children’s Book Fair, ovvero presso la Bologna Licensing Trade Fair / Kids, Hall 29 Mall 2, Stand F22/G15.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI
GERONIMO STILTON RACCONTA IL MILIONE A TUTTI I BAMBINI CINESI

Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group hanno annunciato l'incontro di presentazione Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi,...

leggi tutto
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS
UN ANNO ALL’INSEGNA DI STUMBLE GUYS

In Italia, a un anno dal lancio, Stumble Guys è diventato un vero e proprio fenomeno che ha accolto un numero sempre maggiore di partners e fans. Per saperne di più LM ha intervistato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, dell’agenzia...

leggi tutto
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024
AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi. L'azienda sta producendo una trilogia di...

leggi tutto