fbpx

In evidenza | News dall’industria

LE NOVITÀ DI ETS AL BLTF/K 2024

29 Mar - 2024

Tags from the story: ETS Licensing.

ETS Licensing è sempre attenta a selezionare licenze nuove e in linea con le richieste del mercato oltre a proporre marchi per ogni target di età. Entrano nel portfolio 3 novità molto diverse tra loro ma ognuna con caratteristiche uniche e originali.

Seminal è più di una raccolta opere d’arte, è un portale che grazie ad una tecnologia brevettata collega gli artisti e il loro bagaglio di creazioni a nuovi sviluppi commerciali proteggendo la proprietà intellettuale. Seminal consente ad artisti e gallerie di collegare la loro proprietà intellettuale a livello globale a marchi, aziende e organizzazioni.

Con Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo e una ricchissima banca di immagini, Seminal offre la possibilità di creare nuove partnership che rispecchino valori attuali come l’ecologia, la sostenibilità, la cultura, il mondo LGBTQ+…

Uno dei punti forti dell’utilizzo delle opere nel licensing è il target, l’arte non ha età e questo permette di sviluppare prodotti in ogni settore e per ogni cliente, dai bambini agli adulti.

L’art-branding consente l’elevazione di appeal del prodotto oltre a suscitare emozioni nel consumatore, aumentando così il valore percepito dei prodotti e progetti consentendo di distinguersi rispetto alla concorrenza. Inoltre, gli artisti hanno una forte fanbase a cui i licenziatari possono attingere per catturare nuovo pubblico e generare vendite incrementali.

Hey clay invita i bambini a tuffarsi in mondi fantastici e coloratissimi, dove possono esprimere a pieno la loro creatività.

Ci sono decine di mondi di fantasia nell’Universo Hey Clay, ma un mondo è abitato da personaggi molto speciali: Terry, Cyclops, Bigwig, Hipster, Donut e Mr. PI sono gli abitanti del mondo dei mostri e la loro passione è divertirsi in ogni modo possibile.

Hеy Clay comunica attraverso il coinvolgimento nel gioco e nell’interazione piuttosto che attraverso la descrizione e l’insegnamento. Hey Clay è ideato per bambini e bambine di fascia 3-7 anni ed è un ottimo modo per passare il tempo in famiglia, nutrendo l’immaginazione di grandi e piccoli.

The Black Diamond Race è la nuovissima serie animata in CGI firmata Gruppo Alcuni – per la regia di Sergio Manfio – realizzata con Broadvision e Motion Pictures, in collaborazione con Rai Kids e RTVE.

La serie è ambientata nel 1929 e ha come protagonista Rani, una intraprendente ragazza indiana di 18 anni, il cui sogno è diventare pilota di automobili. The Black Diamond Race si snoda tra Europa e India e racconta la gara automobilistica mozzafiato tra il team di Rani – composto da ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo – e quello di Mr. K, un criminale senza scrupoli. Il premio in palio: quattro diamanti dalle proprietà magiche che conferiscono al possessore il potere di controllare il passato, il presente e il futuro… sarebbe terribile se le pietre finissero nelle mani di Mr. K!

Negli ultimi anni il trend degli sport automobilistici è aumentato notevolmente, soprattutto tra i millenials, naturalmente anche i più piccoli apprezzano il mondo delle auto e i prodotti di animazione a questo dedicati.

La serie d’avventura (9×45’) sarà disponibile in Italia sui canali Rai e in Spagna su RTVE da marzo 2025.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto