fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

AL/ONE ALLA BLTF/K 2024

3 Apr - 2024

Tags from the story: AL-ONE.

AL-ONE sta sperimentando la creazione di contenuti multimediali e audiovisivi, sviluppando proprietà internazionali destinate congiuntamente a cinema, videogiochi, mostre interattive e parchi tecnologicamente innovativi.

L’azienda sta producendo una trilogia di animazione sull’ambiente. I temi sono concepiti con un doppio linguaggio, avvicinando i bambini alle questioni ecologiche e intrattenendo gli adulti. Grandi storie e grandi personaggi in lungometraggi di animazione di alta qualità in tecnica mista (riprese e computer grafica) e videogiochi.

Il primo progetto si intitola “TRASH”, sul riciclaggio dei rifiuti, in uscita in Italia nel 2020 (su 329 schermi) e in tutto il mondo dal 2021. Il secondo, “FOREST”, riguarda la deforestazione ed è attualmente in produzione. È stato prevenduto in 20 Paesi dell’Europa dell’Est al Marché du Film – Festival di Cannes nel maggio 2023 da True Colors Glorious Films.

“Forest” segue il viaggio di Fey, un giovane fungo, che si imbarca in una missione per salvare la sua amata foresta dalle forze distruttive dell’uomo. Attraverso una narrazione giocosa e immagini straordinarie, questo film affronta il tema cruciale della conservazione ambientale, invitando il pubblico di tutte le età ad apprezzare l’interconnessione del nostro mondo.

Il claim Games for Movies & Movies for Games ha portato alla nascita di AL-ONE Interactive, che attualmente sta producendo il videogioco Trash – Tale of Wastetown sull’IP del lungometraggio di animazione “TRASH”.

Trash – Tale of Wastetown trasporta i giocatori in un futuro distopico dove i prodotti di scarto prendono vita in una battaglia contro un cattivo tirannico, Kudo. Nei panni di Slim, una vecchia scatola di cartone, i giocatori devono navigare in un mondo invaso dai rifiuti e ostacolare i piani nefasti di Kudo. Con meccaniche di gioco innovative e una narrazione che fa riflettere, Trash – Tale of Wastetown offre un’esperienza di gioco coinvolgente come nessun’altra.

Poiché ci consideriamo molto abili nella creazione di contenuti e asset, siamo fiduciosi nella nostra capacità di essere un partner di successo per le attività di licenza, lo sviluppo di prodotti e i progetti speciali.

Venite a trovarci alla Bologna Licensing Trade Fair/Kids 2024, LICENSING BUSINESS LOUNGE PADIGLIONE 29/MALL 2.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto