fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

ANIMACCORD RAFFORZA LA RETE EDITORIALE PER MASHA E ORSO

3 Apr - 2024

Tags from the story: Animaccord.

Animaccord, la potenza globale dietro il marchio Masha e Orso, svela la sua forte presenza nel regno dell’editoria globale.

Presentando un portafoglio solido e diversificato di partnership a lungo termine, Animaccord dimostra una presenza formidabile nel settore dell’editoria, offrendo oltre 500 SKU che soddisfano i diversi interessi dei bambini di tutto il mondo.

Nelle Americhe e in Asia, Animaccord annuncia nuove partnership e prossime uscite di prodotti in Argentina. Nel quarto trimestre del 2023, Editorial Vertice ha debuttato con i libri da colorare Masha e Orso in tutti i suoi canali di vendita al dettaglio, mentre Editora Aladino introdurrà i suoi libri con adesivi, anch’essi disponibili in tutti i punti vendita al dettaglio nel terzo trimestre del 2024.

Quest’anno, Phidal ha rinnovato i diritti di distribuzione dei libri attraverso i suoi canali di vendita al dettaglio negli Stati Uniti e nell’area EMEA. Il rinnovo si estende anche a Ediciones Larousse, che offre libri educativi e da colorare in Messico, nonché a Ciranda Cultural in Brasile e Prakash Books in India, che offrono entrambi libri di fiabe e di attività attraverso i punti vendita.

In Europa Orientale e oltre, Harper Collins offre tutti i formati editoriali in tutti i punti vendita, integrati dai formati aggiuntivi di Media Service Zawada. I lanci più recenti sono stati effettuati da Pro Films, che ha pubblicato libri di fiabe e libri di attività in Bulgaria, e da Menart Publishing, che ha reso disponibili i libri di attività in tutti i punti vendita della Slovenia.

Inoltre, partner di lunga data come Luppa hanno lanciato collezioni di collezionismo nella Repubblica Ceca nel febbraio 2024. Un’altra attività editoriale di rilievo per il marchio è la partnership continua con i leader del mercato regionale, come Kolibri in Ungheria e Litera in Romania e Moldavia, che vendono libri di fiabe e libri di attività in tutti i punti vendita.

In Italia, Animaccord offre una varietà di prodotti Masha e Orso attraverso le partnership con Play Press (libri di attività nelle edicole e nella grande distribuzione), Pon Pon Edizioni (libri di storia e libri di attività in tutti i punti vendita) e Panini (riviste e fumetti nelle edicole).

In Francia, Hachette copre tutti i principali formati di libri, tra cui libri di fiabe, libri di attività, novità e libri puzzle, disponibili in tutti i punti vendita. In particolare, l’editore trae ispirazione non solo dai contenuti principali, ma integra anche storie da formati video speciali.

In Iberia, Animaccord si è assicurata un’ampia copertura editoriale con Grupo Anaya, che ha rinnovato il suo impegno a distribuire libri di attività sia in spagnolo che in catalano, e Angel Europa, che continua a distribuire libri di attività in spagnolo, attraverso librerie e altri canali librari. Nel frattempo, in Portogallo, Zero A Oito distribuisce da molti anni le riviste ‘Masha e Orso‘ attraverso i suoi chioschi.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto