fbpx

Entertainment | In evidenza

BOING SPA AL BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR 2024

3 Apr - 2024

BOING S.p.A. parteciperà alla prossima edizione del Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K) 2024.

In occasione della manifestazione – che si svolgerà dall’8 all’11 aprile a Bologna – sarà possibile avere maggiori informazioni sul portfolio di licenze di Boing S.p.A. che, oltre a gestire il merchandising dei propri channel brand (Boing e Cartoonito), ha un’offerta molto ampia che copre tutti i target.

Nel segmento prescolare è disponibile Dino Ranch, l’amata serie – in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) – ambientata in una preistoria coloratissima che ricorda il mitico Far West, dove i dinosauri non sono ancora estinti e vivono in libertà, mentre gli esseri umani si spostano a cavallo di triceratopi e brontosauri. L’obiettivo è quello di far vivere anche nel nostro paese il successo che il franchise sta avendo in tutta Europa!

Sempre per i più piccoli, il portfolio di Boing SpA vede tra i suoi protagonisti Simone, l’amato coniglio bianco protagonista della serie animata in onda su Cartoonito e tratta dai celebri libri illustrati di Stephanie Blake: un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. Il cartone animato, diventato un vero cult per grandi e piccoli, è risultato nel 2023 uno dei top show sia sul canale TV Cartoonito che sulla Cartoonito App. La serie racconta, attraverso le storie quotidiane del coniglietto e della sua famiglia, le tappe più importanti della crescita dei bambini.

Ai Millennials e nostalgici sono rivolte, invece, le properties dei mitici Anni ’80.

Tra queste spicca Che Campioni Holly e Benji. In vista del Campionato Europeo di Calcio 2024, infatti, sono molti i brand che si preparano a cavalcare l’onda della “football mania”.

Nel corso del 2024 verranno annunciati molti ed importanti accordi per varie categorie merceologiche che riguardano tutte le serie animate Anni ’80 gestite da Boing SpA, tra queste: Hello! Spank, Georgie, Lady Oscar e C’era una volta Pollon.

A completare la proposta di Boing S.p.A., ci sono i franchise di Cartoon Network come The Powerpuff Girls, Siamo solo orsi, Adventure Time, Ben 10, Steven Universe e i Cartoon Network Originals, tra cui spiccano l’inconfondibile Johnny Bravo, Leone cane fifone e Mucca e Pollo.

A tutti questi  titoli  iconici Anni ’80 e ‘90 è dedicata sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing (canale 40 del DTT) – la locandina de “I MITICI”, che offre una programmazione on demand volta a far conoscere queste serie cult anche ai bambini di oggi.

L’appuntamento, quindi, è al Bologna Licensing Trade Fair, per scoprire tutte le novità e le opportunità legate al ricco portfolio targato Boing SpA.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto