fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

MAURIZIO DISTEFANO LICENSING CELEBRA 10 ANNI DI SUCCESSI

19 Apr - 2024

Tags from the story: .

Dieci anni di innovazione e partnership indimenticabili per l’agenzia indipendente numero 1 in Italia, Maurizio Distefano Licensing, che nel 2024 continua la sua crescita.

Maurizio Distefano Licensing celebra quest’anno il decimo anniversario della fondazione dell’agenzia, con grande gioia e gratitudine per tutti i Licenzianti e Licenziatari che hanno avuto fiducia nell’alta professionalità dei due fondatori, Maurizio Distefano e Michela Marchese Patti.  Per l’occasione, anche il logo iconico si arricchisce di un divertente palloncino celebrativo.

Dieci anni di impegno, passione, partnership innovative, visione strategica, intuizione sui brand vincenti, hanno plasmato il percorso di successo intrapreso fin dal primo giorno da Maurizio Distefano che, con la sua socia Michela Marchese Patti e tutto lo splendido Team, hanno dedicato impegno ed elevata professionalità e supportato i licenziatari lungo il percorso per trasformare i progetti di licensing in grandi successi di vendita, diventando l’agenzia N.1 in Italia, N.2 in Europa e N. 37 al Mondo (Licensing Global).

Il Presidente Maurizio Distefano ha dichiarato: “Guardando al futuro, ci impegniamo a continuare ad innovare e a crescere, mantenendo sempre alto il livello di servizio e professionalità. Siamo entusiasti di poter celebrare numerosi progetti di grande successo che hanno visto la nostra agenzia come motore creatore e riconfermare questa tendenza anche quest’anno.”

Possiamo vedere a scaffale, infatti, in questo periodo primaverile, numerosi prodotti frutto delle partnership assicurate dall’agenzia. La Pasqua 2024 ad esempio, è stata ricca di aziende che hanno scelto o confermato la loro partnership con Maurizio Distefano Licensing per le uova al cioccolato e altri prodotti Pasquali: solo per citarne alcuni, Motta con le uova di Masha e Orso (che si conferma essere la serie animata più popolare al mondo nel 2024 secondo Parrot Analytics, da oltre 11 anni su Rai Yoyo, rimane nella top 3 come titolo più visto), Balocco con ALVINNN!!! And the Chipmunks, Dolci Preziosi con Gigantosaurus e Dolfin con le uova di Pasqua di Bluey, la serie che riserva tante novità per il 2024.

Per Bluey, infatti, a gennaio sono arrivati gli ultimi 10 episodi della terza stagione su Disney+, mentre a febbraio i primi 10 della terza stagione su Rai Yoyo. BBC Studios Kids & Family ha stretto un accordo di trasmissione globale con Disney per tutte le regioni al di fuori di Australia, Nuova Zelanda e Cina. Il 14 aprile, l’episodio più lungo di sempre della serie, “Il Cartello“, della durata di 28 minuti, sarà trasmesso in anteprima a livello globale.

Ad anticiparne l’uscita, è stata anche annunciata la prima visione di un altro episodio inedito chiamato “Cesta Fantasma”, in uscita il 7 aprile su Disney+. Dal suo lancio in Australia nel 2018, Bluey ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo; ampiamente lodato per la sua rappresentazione sincera e divertente della vita familiare e la celebrazione del gioco. Tra i fan celebri ci sono Eva Mendes, Natalie Portman e Lin-Manuel Miranda, che sono tutti apparsi nella serie in ruoli cameo.

A scaffale quest’anno, sempre da Dolfin, troviamo anche due formati dell’uovo di Bing, la serie animata esplosa in Italia per i suoi contenuti genuini e divertenti, ma soprattutto educativi. La partnership con la Società Italiana di Pediatria (S.I.P.) e Assonidi, per incoraggiare le buone abitudini nelle prime fasi di crescita dei bambini, è stata molto apprezzata dalle famiglie e per la prima volta propone un character come simbolo delle buone abitudini infantili.

Un altro brand nel portfolio dell’agenzia che sta esprimendo il suo massimo potenziale nel 2024 è Baileys. Questa Pasqua vede di nuovo sugli scaffali la Colomba con crema al Baileys di Bauli, ma altre aziende leader del settore del food hanno riconosciuto la forza del brand per altri prodotti che possiamo trovare nei negozi tutto l’anno.

L’ultima novità in fatto di licenziatari è Mec3 che si aggiunge all’offerta con una nuova bontà: il gelato al Baileys. Il lancio di questo nuovo prodotto nelle migliori gelaterie offre ai consumatori un’esperienza di gusto senza precedenti grazie ad un gelato con texture avvolgente e morbide note alcoliche. Dessert Manifattura invece ha scelto Baileys per realizzare tre dolci al cucchiaio (Cioccolato & Baileys, Tiramisù al Baileys e Caramello & Baileys), che si possono trovare nel banco frigo dei migliori supermercati. Caffè Borbone ha lanciato a novembre 2023 il prodotto che tutti stavamo aspettando, l’innovativa crema al caffè al gusto Baileys. Unica sul mercato che si possa gustare sia calda che fredda, la rende perfetta per qualsiasi stagione dell’anno.

Il rapido sell out al lancio conferma la forza ed unicità di questo prodotto delizioso dove le note inconfondibili di Baileys si fondono magistralmente nel gusto del Caffè Borbone. Vicenzi ha lanciato a fine 2023 l’edizione speciale dei nuovi Grisbì, dove la morbida crema al Baileys è avvolta nei deliziosi biscotti di frolla. Per un momento di puro gusto e piacere, Vicenzi ha saputo creare la pausa perfetta della giornata. Anche la comunicazione di impatto con la campagna “Unveiled pleasure” ha contribuito al successo del prodotto che è stato apprezzato moltissimo dal pubblico.

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia afferma: “Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo in questa prima parte dell’anno. In particolare, crediamo sempre di più nelle possibilità di licensing per i brand food che possono sorprendentemente essere applicati anche in altre categorie. Il nostro zoccolo duro tuttavia rimane, riconfermandoci come l’agenzia con le serie animate più di successo del momento: basti pensare che Masha e Orso, Bing e Bluey si giocano sempre i primi 3 posti in classifica come programmi più visti dalle famiglie su diverse piattaforme“.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto