fbpx

In evidenza | News dall’industria

PERCHÉ UNA NUOVA PUBBLICAZIONE DEDICATA ALL’ANIMAZIONE EUROPEA

2 Mag - 2024

Tags from the story: BM SRL, The European Animation Journal.

Con oltre 24 anni di esperienza nell’industria dell’intrattenimento e un’esperienza decennale nello sviluppo di pubblicazioni commerciali dedicate al mondo dell’editoria, del licensing e dell’animazione, il team di BM – Brands Media ha deciso di lanciare una nuova pubblicazione dedicata interamente al mondo dell’animazione europea e alla sua intera filiera.

OBIETTIVI

Gli obiettivi di questo nuovissimo progetto editoriale sono molteplici. Alcuni di essi sono:

  • Dare una voce autorevole a tutti i protagonisti che compongono la ricca comunità dell’animazione europea, dai talenti ai produttori, dalle emittenti alle scuole e agli eventi.

  • Creare uno strumento mediatico multipiattaforma che possa creare un ponte tra l’animazione europea e il resto del mondo.

  • Creare una rete in cui tutti i professionisti del settore in Europa e oltre possano connettersi e creare nuove opportunità di business.

VALORE AGGIUNTO DELL’EAJ

The European Animation Journal si distingue e si differenzia dalle altre pubblicazioni commerciali sull’animazione in Europa per i seguenti motivi:

  • È la prima pubblicazione che si occupa verticalmente del ricco mondo dell’animazione europea, come nessun altro ha fatto prima.

  • Dispone già di un’ampia rete di eventi partner e di un ricco database di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

  • I suoi contenuti saranno curati da un team europeo di giornalisti, dando voce ai singoli protagonisti della ricca comunità europea dell’animazione.

  • Tutte le notizie e gli approfondimenti saranno diffusi attraverso la sua rete di media, dal sito web alla newsletter, dalle pagine dei social media alla rivista (in formato digitale e cartaceo), per dare la massima esposizione a ogni notizia e approfondimento.

  • Grazie all’esperienza dell’editore, il mondo dell’animazione sarà messo in contatto con mondi complementari e correlati come l’editoria, il licensing e il toy.

IL CONTENUTO DI EAJ

Le sezioni che saranno sviluppate online e nella rivista sono numerose e hanno l’ambizione di coprire i temi principali del settore. Con un team di giornalisti basati nei principali territori europei, EAJ parlerà di:

  • I principali produttori televisivi e cinematografici presenti sul mercato europeo

  • Novità e sfide nei diversi territori europei

  • Distributors e agenti in Europa

  • Scuole di animazione

  • Accesso diretto ai festival e ai mercati europei e internazionali

  • Emittenti e streamer europei

  • Prossime produzioni animation – serie TV

  • Film d’animazione europei di prossima uscita

  • Talenti dell’animazione (registi, animatori, ecc.)

  • Oltre l’animazione. Creazione di IP e crossover con l’industria dell’editoria, dei giocattoli e delle licenze.

  • Tutte le questioni politiche legate all’animazione in Europa.

IL LANCIO DELL’EAJ

The European Animation Journal vanta già partnership mediatiche strategiche a livello internazionale per il settore, come ANNECY INTERNATIONAL ANIMATION FESTIVAL AND MARKET e MIFA, gli eventi imperdibili organizzati da CARTOON MEDIA (tra cui Cartoon Forum, Cartoon Movie, ecc.) e MIPCOM.

L’esperienza e la rete internazionale sviluppata da BM permetteranno alla rivista di essere presente agli eventi più importanti nei settori dell’ANIMAZIONE, dell’INTRATTENIMENTO, dell’EDITORIA, del LICENSING e del TOY.

Il lancio del sito web, delle pagine dei social media e della newsletter è previsto per aprile 2024, mentre l’attesissimo lancio della rivista digitale e cartacea è previsto per giugno 2024, in occasione del Festival e del Mercato dell’Animazione di Annecy, dove EAJ sarà presente come media partner!

COME ENTRARE A FAR PARTE DI EAJ!

Vuole far parte di questa nuovissima avventura editoriale? Scriva a info@brands-media.com per saperne di più e per richiedere lo speciale EAJ media kit.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto