fbpx

In evidenza | Retail

FAMILY NATION APRE UN NUOVO FLAG SHIP STORE

6 Mag - 2024

Tags from the story: Family Nation.

Family Nation ha aperto un nuovo Flagship store dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, a Firenze dove tutto è iniziato.

Ha aperto a Firenze, in Via Anton Francesco Doni 7a, il nuovo Flagship store di Family Nation (https://www.family-nation.it/), azienda top leader nella vendita online e in negozio di prodotti per bambine e bambini di alta qualità e sostenibili. Dopo Milano, anche Firenze diventa grande protagonista nel mondo dell’infanzia con un nuovo spazio che non è solo store, ma anche luogo di aggregazione per le famiglie che sono affezionate a Family Nation e vogliono conoscere la sua realtà dal vivo.

I dettagli del nuovo store

Il negozio è studiato nei minimi dettagli per meglio adattarsi alle esigenze di chi non soltanto vuole provare e acquistare i prodotti, ma anche partecipare in prima persona alle esperienze proposte in calendario dal negozio. Gli spazi, dal design curato, accattivante e funzionale, sono arredati e colorati in pieno stile Family Nation, con i prodotti disposti per categoria, ma spesso anche divisi in aree tematiche e di interesse che aiutano a visualizzare quel prodotto nel suo utilizzo specifico. Come per Milano, l’organizzazione del negozio rispecchia l’e-commerce di Family Nation, in cui le diverse aree vengono integrate in modo da coprire tutte le necessità: novità, regali, home decor, giochi, accessori e non ultimo moda bimbi.

Tra gli oltre 60 brand gestiti da Family Nation, come i più amati Connetix, Scoot and Ride, Stapelstein, grande spazio verrà dato a quelli specializzati in puericultura pesante, indispensabili dai primissimi giorni di vita, come passeggini e seggiolini auto, come quelli di Cybex, Inglesina e Stokke.

Punto d’incontro tra e-commerce e negozio fisico, lo store di Firenze offre anche un servizio di consulenza gratuita

Grazie ai ‘Kiosk digitali’ in negozio, così come succede già a Milano, è possibile passare in rassegna i 12.000 prodotti presenti sull’e-commerce, sceglierli e acquistarli con il servizio click and collect. Il servizio di consulenza, invece, già presente sul sito, prende nuova vita nel negozio fisico con un’assistenza completamente gratuita per decidere al meglio come organizzare le proprie liste nascita e regalo, ma anche scelta passeggini, carrozzine, fasciatoi. 

Hub ricreativo per bambine e bambini, attraverso laboratori, incontri ed eventi dedicati ai più piccoli

Anche in questo caso, la presenza di un’area giochi darà libero sfogo al divertimento dei più piccoli, con giochi interattivi, educativi e open ended. Tra i servizi a disposizione, vi sarà anche un’area cambio e allattamento per venire incontro ai genitori e farli sentire come a casa. Inoltre, Family Nation ha previsto un calendario di laboratori, incontri con esperti del settore ed eventi dedicati che organizzerà mensilmente.

“Come promesso, dopo l’apertura di Milano ci siamo attivati subito per garantire alle famiglie che ci seguono da anni un nuovo store fisico, in una delle città che ci è più affezionata, anche perché la nostra città, da cui tutto è partito. Siamo davvero orgogliosi di questo ulteriore traguardo, ma soprattutto siamo soddisfatti di poter andare ancora di più incontro al pubblico di Family Nation, attraverso una modalità di acquisto sempre più semplice e diretta, che mette al centro proprio i più piccoli e le loro famiglie – commenta Emilia Mugnai, CEO di Family Nation.

Il nuovo negozio occupa uno spazio di 260 mq in via Anton Francesco Doni 7a, a Firenze. Il negozio è già in attività e gli spazi verranno sono stati inaugurati sabato 13 aprile con una giornata dedicata alle famiglie e un programma con due eventi, uno dedicato direttamente ai bambini e un altro pensato per i genitori.

Per conoscere meglio Family Nation: https://www.family-nation.it/


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto