fbpx

Eventi

GP: DIAMO ENERGIA AL MONDO DEI GIOCATTOLI

6 Mag - 2024

Tags from the story: GP.

GP sarà tra i protagonisti della settima edizione di Toys & Baby il punto d’incontro per i professionisti dei settori gioco, giocattolo, prima infanzia, cartoleria, carnevale, festività e party.

La manifestazione, organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo in tandem con Assogiocattoli, è affiancata da momenti di approfondimento professionale.

Presso lo stand di GP (Pad.3 – Stand ST9) sarà possibile toccare con mano l’ampia gamma di prodotti che l’azienda offre: pile alcaline e specialistiche, batterie ricaricabili, caricabatterie, powerbank nonché torce e molto altro.

Il messaggio di GP per questa manifestazione è di portare consapevolezza nell’uso che si fa delle batterie. Spesso non ci si rende conto, ma ogni giorno tutti noi utilizziamo vari dispositivi che necessitano di energia e tra questi anche i giocattoli. Se si pensa a una batteria, non è assolutamente scontato che il primo pensiero sia rivolto alla sostenibilità; per questo motivo GP si sta impegnando su più fronti per fare in modo che il consumatore possa avere più cognizione su un uso delle batterie più consapevole. GP non si ferma soltanto agli utilizzatori ma mira a sensibilizzare anche i rivenditori.

Francesca Callegari, Go to Market Manager GPBM Italy and Finland commenta “Siamo il terzo produttore di batterie a livello mondiale, abbiamo il dovere di sensibilizzare il pubblico ma anche gli addetti ai lavori, sullo spreco di energia che, a volte inconsapevolmente, facciamo. Cogliamo l’occasione di questa manifestazione per lanciare una call to action a supporto di questo impegno con il nostro programma “BatteriBoet”, in collaborazione eccezionale con Consorzio RLG che condivide i nostri obiettivi, gratuito per chi sceglie di aderire alla nostra iniziativa in occasione della fiera.

Lunedì 13 Maggio, dalle ore 11 alle ore 13 presso la sala Rocket, si terrà un seminario dal titolo “Diamo energia a un domani più verde! Giocattoli e batterie: come possiamo diventare attori protagonisti di un cambiamento che mira ad un approccio più sostenibile?

In media ciascuna batteria ricaricabile può sostituire dalle 200 alle 1500 batterie monouso. Queste ultime rappresentano un quantitativo di materia prima per essere prodotte e, una volta esaurite, di rifiuti pericolosi che non devono essere rilasciati nell’ambiente ma correttamente smaltiti presso i centri di raccolta preposti.

Durante il seminario Callegari spiegherà cosa fare per poter essere parte attiva del cambiamento per un futuro più pulito, partendo dall’utilizzo di batterie ricaricabili. GP porterà la propria esperienza basata sulle attività svolte in questo senso nell’Europa del Nord, come l’iniziativa rivolta ai consumatori “BatteriBoet”.

GP vi aspetta a Toys & Baby, presso Allianz MiCo – Milano Convention Centre di Viale Scarampo (Gate 4), domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024 – dalle 9.30 alle 18.30 – Padiglione 3 Stand ST9.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto