fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

CRANIO CREATIONS A TOYS & BABY MILANO CON UNA LINE-UP DI SUCCESSI

7 Mag - 2024

Tags from the story: Cranio Creations.

Dopo un primo trimestre da record, Cranio Creations, specializzata in giochi in scatola, è pronta a lanciare nell’arco dell’anno una serie di novità di spessore.

Il settore dei giochi in scatola è in costante evoluzione, una crescita esponenziale inarrestabile che in pochi anni ha reso una nicchia il punto di riferimento nel mercato del gioco a tutto tondo. Cranio Creations, celebre per essere una delle più note case editrici specializzate in Italia e per la sua capacità di presentare sempre prodotti all’avanguardia, sarà tra i protagonisti di Toys & Baby Milano, l’evento B2B di spicco nel panorama del giocattolo e della prima infanzia. L’appuntamento è domenica 12 e lunedì 13 maggio – dalle 9.30 alle 18.30 – presso l’Allianz MiCo – Milano Convention Centre di Viale Scarampo (Gate 4).

Le migliaia di buyer presenti avranno l’opportunità di essere tra i primi a toccar con mano le primizie 2024 targate Cranio Creations presso il padiglione 3, stand E23-F33. Un catalogo completo e multi target, che si arricchisce con due entusiasmanti prodotti a licenza NetflixMercoledì e Gigantosaurus, ispirati alle celebri serie TV della nota piattaforma di streaming. Mercoledì è un card game caratterizzato da colpi di scena continui: i giocatori dovranno sconfiggere gli avversari liberandosi delle proprie carte nel minor tempo possibile e sfruttando le abilità uniche e imprevedibili dei loro personaggi. Gigantosaurus, invece, è un gioco in scatola che permette ai giocatori di immergersi in un’avventura alla scoperta del mondo di Cretacia, dove il compito è trovare tutti gli amici e gli oggetti elencati nella Gigantopedia prima dei bulli, pronti a giocare qualche scherzetto.

Recentemente, complice anche il boom del genere true crime, i boardgame investigativi – molto simili a un’escape room – stanno scalando le classifiche diventando uno dei format più gettonati nel mondo ludico. In linea con questa tendenza, Cranio Creations lancia Medical Mysteries, un coinvolgente gioco cooperativo di enigmi medici sviluppato dagli stessi creatori della serie “Escape Room – Il Gioco”. Diviso in 4 casi da risolvere, la partita richiede una stretta collaborazione tra i giocatori per affrontare misteriosi casi e assistere il paziente di turno. Durante il gioco, i partecipanti devono analizzare attentamente i sintomi del morbo misterioso, raccogliere indizi utili ricostruendo l’anamnesi e diagnosticare correttamente la malattia. Dati alla mano, si gioca sempre di più soprattutto in famiglia: Maialini Salterini, una sfida spassosissima che farà saltare i giocatori di gioia, sarà sicuramente in grado di radunare tutti attorno al tavolo. L’obiettivo del gioco, infatti, è far rimbalzare dei simpatici maialini utilizzando dei trampolini: la partita continua fino all’esaurimento delle tortine di fango, quando il maialino più fangoso sarà dichiarato vincitore!

 

Dati alla mano, a cominciare dalle prime stime di sell out, il risultato che stiamo ottenendo è ottimo, con un +34% sugli obiettivi del 2024 e un +41% sullo stesso periodo dell’anno precedente che fanno ben sperare”, afferma Lorenzo Tucci SorrentinoCEO e Founder di Cranio Creations, che continua: “stiamo lavorando molto per migliorare l’esperienza di gioco, seguendo proprio l’idea che provare e conoscere i prodotti sia fondamentale per assecondare e determinare le scelte d’acquisto del nostro target”.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto