fbpx

In evidenza | News dall’industria

CON TOPOLINO ARRIVA IL CASTELLO DI PAPERINIK!

8 Mag - 2024

Tags from the story: Panini Comics, Topolino.

Topolino e Panini Comics lanciano il modello 3d, da costruire in 6 uscite, in edicola, fumetteria e su panini.it.

Ben tre piani, tutti da costruire e soprattutto da giocare per vivere le mitiche avventure di Paperinik e creare nuove entusiasmanti storie con personaggi immersi in scenari iconici del fumetto Disney! Il modello 3D del Castello di Paperinik riprende infatti le fattezze del Castello delle Tre Torri, rifugio e teatro di molte avventure del supereroe di Paperopoli sul famoso settimanale.

Ideato dal team di Topolino insieme ai due artisti Alessandro Sisti, famoso sceneggiatore Disney (alla realizzazione degli studi tecnici) e Emanuele Baccinelli, noto disegnatore Disney (che ha curato artwork e decorazioni interne) il modello presenta una moltitudine di elementi giocabili e interattivi: botole, passaggi segreti, ponte levatoio, portone apribile e, come da tradizione, fantasmi con effetto “glow in the dark” che appaiono magicamente da una delle tre torri.

Tante anche le statuette dei personaggi Disney con cui popolare gli ambienti interni: oltre a Paperino e al suo alter ego mascherato troviamo Zio Paperone, Rockerduck, Archimede e la 313X, la speciale auto del supereroe. Il castello è dotato di una comoda apertura “a ventaglio” che permette di esplorarlo in ogni suo dettaglio.

Questo progetto segue il grande successo delle due gadget precedenti, il Deposito di Zio Paperone e la Casa di Paperino, basati su altri due edifici spesso presenti nei fumetti di Topolino. La scala dei tre modelli è la stessa, per dare continuità alla collezione e renderla sempre più giocabile e interattiva.

Il Castello di Paperinik verrà promosso durante tutto il mese di maggio attraverso una campagna TV, radio, stampa, web e social.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP
MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp. Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il...

leggi tutto