fbpx

In evidenza | News dall’industria

MEDIAWAN E ZAG ANNUNCIANO LA NASCITA DI MIRACULOUS CORP

14 Mag - 2024

Tags from the story: Mediawan, Miraculous Corp, Zag.

Mediawan e ZAG hanno annunciato la nascita di Miraculous Corp.

Questa innovativa joint-venture tra Mediawan e ZAG riunisce tutte le sfaccettature del franchise Miraculous, acclamato in tutto il mondo, sotto la proprietà dei due partner (circa il 60% per Mediawan, il 40% per ZAG). Jeremy Zag continuerà a essere coinvolto come azionista di maggioranza e membro del Consiglio di Amministrazione, supervisionando lo sviluppo e la creazione di personaggi esistenti e nuovi all’interno del franchise.

Miraculous Corp è anche l’annuncio di un’espansione senza precedenti, che inaugura una nuova era di personaggi iconici e narrazioni avvincenti.

Le avventure di Ladybug saranno presto accompagnate da nuovi contenuti in tutto il mondo: film per la TV, serie spin-off con nuovi personaggi come Rainbow Light, Tiger Force, Captain Justice, Time Master, Jungle Queen, Lady Dragon e, naturalmente, l’attesissimo Miraculous, The Movie 2 diretto da Jeremy Zag.

Sostenuta da un team dedicato, Miraculous Corp si imbarca nella missione di elevare l’impronta globale del marchio, supervisionando sia gli sforzi creativi che le iniziative commerciali per amplificare la sua influenza su scala mondiale.

Miraculous: Tales of Ladybug and Cat Noir, la serie francese creata dal trio visionario composto da Thomas Astruc, Nathanaël Bronn e Jeremy Zag e coprodotta da ZAG e Mediawan Kids & Family, ha conquistato il pubblico in 150 territori dal suo debutto nel 2015. Con cinque stagioni televisive, tre film per la TV e la produzione in corso delle stagioni 6 e 7, il franchise continua ad appassionare i fan di tutto il mondo.

Con un impressionante bottino di 30 premi, tra cui il prestigioso Kidscreen Award per la migliore serie animata, Miraculous ha superato i confini, affascinando il pubblico sia sullo schermo che nelle sale.

Miraculous, The Movie, diretto da Jeremy Zag, ha infranto i record di film d’animazione francese più visto al mondo, incassando 44 milioni di dollari e raccogliendo oltre 35 milioni di visualizzazioni su Netflix in un mese, consolidando ulteriormente l’impatto globale e il successo commerciale del franchise.

Miraculous vanta una presenza formidabile su varie piattaforme, dominando gli schermi di Disney, Globo e TF1, e accumulando un seguito di affezionati con 37 miliardi di visualizzazioni su YouTube, oltre 250 milioni di download di app e più di 550 milioni di giochi su Roblox.

Le attività di licensing e merchandising del marchio hanno ulteriormente consolidato la sua statura, con oltre 300 milioni di prodotti di marca venduti in tutto il mondo che hanno generato lo scorso anno oltre 400 milioni di dollari di ricavi al dettaglio.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto