fbpx

Focus Licenziatari | In evidenza

GRANDI NOVITÀ PER LE LINEE BOOMEZ ED ELASTIKORPS DI CICABOOM

6 Giu - 2024

Tags from the story: Cicaboom.

Cicaboom annuncia imperdibili novità per i suoi marchi Boomez ed Elastikorps: l’acquisizione di importanti licenze manga, la creazione del board game di Naruto e la linea Heropop.

Cicaboom ha creato negli anni diversi marchi vincenti, come Boomez ed Elastikorps. L’azienda sta per lanciare una serie di novità per il 2024, legate soprattutto all’acquisizione di licenze di popolari manga.

Boomez, dalle figure 3D al board games

I Boomez sono figure da collezione in 3D con un design unico e iconico creato da Cicaboom. Utilizzando le carte personaggio, Cicaboom aggiunge alla collezionabilità un gameplay semplice, divertente e innovativo. Ogni ondata è composta da nuovissimi personaggi in versione normale o variante, con finiture preziose ed edizioni limitate per i veri fan. Per ogni wave, all’interno del Flowpack Blind si possono trovare personaggi esclusivi, che danno un valore aggiunto ai collezionisti.

Dopo il grande successo delle quattro ondate di supereroi e degli amati personaggi Marvel, da Spider-Man a Groot, la serie si è espansa nel mondo dei manga con i marchi Naruto, One Piece e My Hero Academia.

La prima licenza ad essere rilasciata sarà Naruto, con i principali personaggi del manga come Naruto, Kakashi, Sasuke, Itachi, Minato, la volpe a nove code Kyubi, e una distribuzione attiva in Italia e Francia. Personaggi importanti della serie come Jiraiya, Orochimaru e Tsunade saranno presenti solo nel Flowpack Blind.

La linea Boomez sta per subire un’incredibile evoluzione, con board games che permetteranno di godere appieno delle potenzialità di questo fantastico prodotto! Un ulteriore livello di gioco, che sarà appunto venduto nella tipica scatola dei classici giochi da tavolo, al cui interno sono presenti quattro miniature, una delle quali venduta esclusivamente con il gioco da tavolo, un tabellone e altre carte e accessori per il gioco. I giochi da tavolo saranno graficamente personalizzati per ogni marchio (Marvel, Naruto, My Hero Academia, Teenage Mutant Ninja Turtles, One Piece) e ogni eroe sarà caratterizzato da abilità proprie, che permetteranno un’interazione unica e personalizzata con il sistema di gioco (per Marvel Hulk potrà saltare sul tabellone, Iron Man potrà volare, ecc.)

Il gioco da tavolo di Naruto contiene numerosi elementi come un tabellone di gioco, ostacoli, 40 carte supporto, dadi, 240 schede e 4 dei personaggi più amati: Naruto, Sasuke, Sakura e un Kyubi Gold creato appositamente per questo gioco da tavolo 8+.

Ci sono anche 14 fogli con la funzione di ‘passaporto’: ognuno racchiude tutte le abilità specifiche di ogni ninja, permettendo ai giocatori di vivere una vera e propria avventura nel mondo di Naruto e un’esperienza di gioco sempre diversa a seconda del personaggio scelto per il gioco.

Più divertimento con la linea Heropop Elastikorps!

I personaggi allungabili della nuova linea Heropop Elastikorps si distinguono per l’iconica testa grande e rotonda e il corpo piccolo. Questa prima collezione comprende 12 personaggi in formato normale (10 cm) e 4 personaggi Maxy (16 cm), disponibili in 2 colori.

Gli Heropop sono già diventati i giocattoli antistress più virali; oltre a poterli manipolare con le mani, sono anche molto divertenti da lanciare o schiacciare sul pavimento, ed è interessante vedere come la grande testa assuma espressioni divertenti.

Sulla scia del trend americano del cornhole (un gioco in cui si lanciano sacchetti di stoffa, solitamente riempiti di mais, verso una piattaforma di legno con un buco, cercando di far entrare il sacchetto nel buco), l’azienda ha dotato ogni confezione di un bersaglio brandizzato da colpire, con cui sfidare gli amici.

La linea Heropop si trova in edicola, nei negozi di giocattoli e nella grande distribuzione, con i personaggi dell’Elastikorps di Cicaboom, come Gold Tiger, Finny, Dark Panther, Sharky…

Recentemente sono state lanciate due nuove collezioni: la linea Spiderman, con 6 personaggi in formato normale e 3 in formato Maxy (Spiderman, Venom, Miles Morales); la linea Teenage Mutant Ninja Turtles, con Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello in formato normale e Maxy.

Cicaboom vuole valorizzare ulteriormente il marchio Elastikorps attraverso l’eccezionale licenza One Piece, grazie a un accordo con Toei. Il protagonista Luffy, che già nella storia del manga ha caratteristiche elastiche, sarà declinato in quattro versioni Elastikorps, ognuna con accessori unici: gli ultra-trendy Gear 4 (Snakeman, Boundman, Tankman) e G5 (Sun God Nika). La linea è attualmente disponibile online e nei migliori negozi di giocattoli, con una data di uscita prevista per settembre 2024.

Una linea che sicuramente entusiasmerà i fan di One Piece, ma non solo. Cicaboom sta valutando anche la possibilità di sviluppare personaggi più piccoli, da 12 cm, per il marchio One Piece. Continuerà anche la ricerca di altre licenze interessanti per Elastikorps.

Leggete l’articolo nel nuovo numero internazionale di Licensing Magazine, pag. 58-60.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE
HARRY POTTER: CAMPIONI DI QUIDDITCH ARRIVA IL 3 SETTEMBRE

Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Campioni di Quidditch, basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch...

leggi tutto
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’
LA NUOVA SERIE ANIMATA ‘LUCE IN THE LOVELY LAND’

La Cabane annuncia lo sviluppo della serie animata Luce in the Lovely Land in collaborazione con France Télévisions. Luce in the Lovely Land, una serie prescolare di 39 episodi di 7 minuti, è stata accolta con entusiasmo al Cartoon Forum 2023. Basata sul pluripremiato...

leggi tutto
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024
SUBBUTEO E LA MAGIA DI UEFA EURO 2024

Mancano pochi giorni alla partita inaugurale degli attesissimi UEFA EURO 2024, gli europei di calcio che animeranno l’estate del Vecchio Continente, con l’Italia di Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Mentre i top player si sfideranno sui...

leggi tutto