fbpx

In evidenza | News dall’industria

LA NUOVA PEYO COMPANY

11 Giu - 2024

Tags from the story: I Puffi, IMPS.

IMPS ha annunciato al MIFA il lancio di una nuova strategia per espandere il franchise de I Puffi e di far rivivere altre creazioni originali del creatore e narratore Peyo.

Oltre ai famosissimi Puffi, i primi personaggi di Peyo saranno riproposti con un’animazione moderna e con nuove storie ispirate ai fumetti originali di Johan & Peewit e Benny Breakiron. Questo è il momento ideale per annunciare il nuovo nome e la nuova identità del marchio: Peyo Company!

Un successo inaspettato

Prima che I Puffi diventassero un successo mondiale, Peyo (Pierre Culliford) aveva già creato un intero mondo fantastico e altri titoli affascinanti, come Johan & Peewit e Benny Breakiron. Pochi sanno che Peyo introdusse per la prima volta i Puffi come attori secondari in una storia di Johan & Peewit intitolata I Puffi e il Flauto Magico (titolo originale in francese “la Flute à Six Schtroumpfs”) nel 1958.

Questo fu l’inizio di un incredibile viaggio blu per una delle proprietà più iconiche e amate al mondo: I Puffi!

Peyo Company

Per promuovere e perpetuare il lavoro e l’eredità di Peyo, Véronique Culliford, figlia di Peyo, ha fondato la IMPS nel 1984. Sotto la sua guida, I Puffi sono diventati un marchio immensamente popolare in tutto il mondo, raggiungendo un incredibile 95% di notorietà globale. Oggi, in omaggio a Peyo, Véronique e la IMPS hanno creato Peyo Company per riunire tutti gli affascinanti universi di Peyo sotto un’unica nuova bandiera.

Nuovi progetti

La nuova società racconterà nuove storie ispirate alle creazioni di Peyo con un tocco di modernità che risuonerà con le nuove generazioni. Questo inizia con il lancio di due nuovi progetti di serie TV: The Tales of Johan & Peewit e Benny Breakiron.

La Peyo Company è attualmente alla ricerca di talenti per realizzare questi entusiasmanti progetti.

Ci sono anche nuovi progetti in arrivo dal Villaggio dei Puffi, la stagione 2 arriverà su Netflix il 30 giugno, la stagione 3 sarà lanciata su Nickelodeon quest’estate, mentre la stagione 4 è in fase di pre-sviluppo. La ciliegina sulla torta è un nuovo film della Paramount.

La Paramount e i registi stanno lavorando fianco a fianco con la Peyo Company per contribuire a realizzare la visione del leggendario artista e creatore de I Puffi, e per celebrare il fascino del mondo di Peyo e la bellezza delle sue opere d’arte, traducendo al contempo quel look per il pubblico di oggi. L’uscita del film nelle sale di tutto il mondo è prevista per il febbraio 2025.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto