fbpx

Fashion & Lifestyle | In evidenza

INAUGURATO IL NUOVO FLAGSHIP STORE PAPACO BY FEDERICO MONZANI A MILANO

4 Lug - 2024

Tags from the story: Federico Monzani, Papaco.

L’artista Federico Monzani ha aperto il 2 luglio a Milano un negozio dedicato al suo brand Papaco. Lo store, situato nel cuore della città tra il Duomo e i Navigli, non sarà solo un punto vendita per gli oggetti colorati di Papaco, ma anche un hub per nuovi progetti e collaborazioni.

Il noto illustratore Federico Monzani ha inaugurato il 2 luglio un negozio dedicato al suo brand Papaco, in Corso di Porta Ticinese 58 a Milano. Lo store è nato con l’ambizione di essere un punto di incontro per i numerosi fan, dove poter condividere idee e dare vita a nuove collaborazioni.

Federico ha fondato Papaco a Milano nel 2023, con l’obiettivo di trasmettere emozioni positive  tramite l’ironia e la gentile irriverenza dei suoi personaggi, che vogliono diffondere dappertutto, come suggerisce lo slogan del brand, Un Sorriso nella Mente!

I prodotti Papaco fanno parte della vita quotidiana delle persone, con un’offerta ampia e variegata che copre molteplici settori come cancelleria (agende, biglietti d’auguri…), lifestyle, opere artistiche, abbigliamento e accessori, editoria, giochi e viaggi.

Tutti gli oggetti sono contraddistinti dai colorati e surreali personaggi del mondo Papaco. Come il Fantasmino Whity, l’Aliena Nina, il Robottino Michi, l’Uniporca Tina, il Dragone Rosso Rocco, il Pesce Bomba Billy… Questi protagonisti sono tutti legati da una profonda amicizia, che li porta a condividere avventure sognanti e surreali; amano giocare con i difetti del mondo, senza però mai giudicarlo, cercando di farlo evolvere per trasformarlo nella sua versione migliore. Promuovono la pace e l’ecologia, prendendosi cura della galassia e di tutti i suoi pianeti, e proteggendoli da ogni tipo di minaccia e avversità con il loro atteggiamento positivo.

I pilastri della filosofia aziendale di Papaco sono passione, trasparenza, integrità e rispetto per le persone e per l’ambiente, con una forte enfasi sull’innovazione, sull’estetica, e sulla qualità dei materiali e dei processi produttivi.

Sebbene il target principale siano adulti, famiglie, bambini (scuola elementare e prima media), studenti, appassionati di fumetti e designer, i prodotti Papaco si rivolgono a tutti coloro che amano la creatività e l’espressione di sé.

Oltre all’Italia, il brand ha all’attivo partnership in diverse zone del globo, tra cui Usa, Sudamerica, Francia, Inghilterra, Germania, Giappone, Corea, Cina, Olanda, Canada, Australia e Spagna.


Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero


Richiedi_Ora_Abbonamento


CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING
CRUNCHYROLL SVELA IL SUO NUOVO LOOK CON IL REBRANDING

Crunchyroll ha presentato una nuova identità del marchio, con il nuovo look, l'azienda rifletterà la gioia che gli anime portano ai fan.  Ancorata al suo servizio di streaming globale ed estesa alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle...

leggi tutto
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA
SANTORO ACQUISISCE IL MARCHIO SMEMORANDA

SANTORO ITALIA Srl, ha annunciato l'acquisizione del rinomato marchio SMEMORANDA. Questo acquisto strategico rappresenta una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione delle iniziative imprenditoriali di Santoro Italia. SMEMORANDA, ideato...

leggi tutto
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!
È IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO ‘SONIC SPEED BATTLE’!

KessCo ha condiviso ulteriori dettagli sul secondo gioco da tavolo di Sonic The Hedgehog, Sonic Speed Battle, con licenza ufficiale di Sega of America. Questo gioco dinamico riprende lo spirito di Sonic AdventureTM 2 Battle, offrendo tre giochi di carte veloci e...

leggi tutto